Ti elenchiamo dei marchi di moda a buon prezzo con le quali potrete vestire al meglio spendendo molto poco perché essere alla moda è alla portata di tutti!
Una delle preoccupazioni che tutti noi abbiamo quando si tratta di vestirsi è il budget di cui disponiamo. Vogliamo vestirci bene ma senza spendere una fortuna. In realtà questo è possibile, perché la moda, è diventata sempre più accessibile grazie all’abbigliamento online economico presente sul mercato. Oggi giorno infatti, l’abbigliamento low cost sta diventando una realtà sempre più diffusa.
Pertanto, nel post di oggi vogliamo aiutarti con questa selezione d’abbigliamento di marca a poco prezzo online. Nella classifica che abbiamo preparato, troverete le aziende che battono i record in termini brand di moda low cost. Sicuramente ce ne sono alcuni che non conoscevate e che vi sorprenderanno.
1. Bershka
Bershka è stata creata nel 1998 come un nuovo marchio del gruppo spagnolo Inditex. Si presenta come un punto di riferimento per la moda rivolta a questo pubblico sempre più esigente che è maggiormente caratterizzato da giovani avventurosi, che conoscono le ultime tendenze e vogliono seguirle. Pertanto, Bershka è considerata come uno dei maggiori brand di moda low cost che, attraverso il suo modello di business, mira ad aiutare lo sviluppo sostenibile della società e dell’ambiente con cui interagisce.
2. Kiabi
Questo marchio francese di prêt-à-porter è nato nel 1978 da Patrick Mulliez. Anche se offre abbigliamento e accessori per tutti i tipi di pubblico, oggi è certamente diventato uno dei marchi di riferimento dell’abbigliamento femminile a buon mercato nel nostro paese e nel resto d’Europa. E non c’è da stupirsi, visto che vi è una vasta gamma di vestiti e accessori per tutti i momenti della nostra vita: bambino, ragazza, donna, incinta, taglie comfy…
Il loro slogan fa capire cosa troveremo nei loro negozi: “la mode a petits prix”. Inoltre, è uno dei brand d’abbigliamento low cost più accessibili che abbiamo, inoltre, c’è la possibilità di comprare vestiti Kiabi economici online.
3. C&A
Nato in Olanda nel 1841 dai fratelli Clemens e August Brenninkmeijer, questo brand di moda low cost è presente in 22 paesi d’Europa, oltre che in Brasile, Cina e Messico. Quello che di sicuro in pochi sanno è che, durante la rivoluzione industriale del 19° secolo, C&A ha rivoluzionato l’industria tessile e ha creato un nuovo mercato con un grande potenziale offrendo abbigliamento a prezzi accessibili. Tutto questo ha portato al fatto che, all’inizio del XX secolo, C&A era considerato un punto di riferimento nella moda di marca a basso costo.
Oggigiorno, la sfida di questo XXI secolo è di ottenere un abbigliamento di marca a buon mercato ma anche sostenibile. Pertanto, attualmente la metà del cotone con cui C&A produce i suoi vestiti è biologico, con l’intenzione di continuare ad aumentare questa quantità. Inoltre, utilizzano materiali riciclati nella creazione di nuovi capi, hanno optato per una nuova linea di jeans “Water-Saving-Denim” (che richiede la metà dell’acqua per la produzione di questi capi) e innovano in materiali come il TENCEL, tra le altre misure.
4. Primark
Indubbiamente Primark è uno dei principali marchi di moda low cost con cui è possibile seguire le ultime tendenze senza danneggiare la vostra tasca. Infatti, con Primark non solo puoi riempire il tuo guardaroba, ma puoi far vestire alla moda tutta la tua famiglia e la tua casa. Questo perché la catena lavora per essere un rivenditore internazionale che offre al suo pubblico internazionale “moda sensazionale a prezzi sensazionali”.
Primark ha aperto il suo primo negozio a Dublino, Irlanda, nel 1969 con il nome di Penneys. Infatti, è ancora così che si chiamano i negozi Primark in Irlanda. Quattro anni dopo ha aperto il suo primo negozio nel Regno Unito e, dal 2006, con il suo salto in Spagna, ha iniziato ad avere presenza nel resto d’Europa. Il suo successo non si è fatto attendere e ha raggiunto anche gli Stati Uniti.
5. Lefties
Questo brand del gruppo Inditex, è stato posizionato fin dal suo inizio come uno dei marchi di moda buon prezzo per eccellenza. Se alla sua nascita si diceva che fosse l’outlet di Zara, col tempo, Lefties, ha dimostrato di avere un suo stile e si è allontanato dalla marca regina di Inditex per creare il suo spazio nel mercato.
Attualmente,Lefties è presente in 6 mercati – Spagna, Portogallo, Russia, Messico, Qatar e Arabia Saudita – e ha 150 negozi. Ma i migliaia di capi a buon mercato che Lefties ci offre, possiamo trovarli anche online, il che è la migliore opzione per ottenere vestiti e accessori di questa marca senza uscire di casa.
6. Forever 21
Fondati nel 1984 a Los Angeles (USA) da marito e moglie Do Won Chang e Jin Sook Chang, Forever 21 è diventato un dei marchi di moda low cost concorrenti nel mercato casual insieme alla ditta spagnola Zara e alla svedese H&M, con 817 negozi sparsi per il mondo. Tuttavia, entro la fine del 2019, chiuderà alcuni dei suoi negozi in Europa e portali online per concentrarsi sul mercato statunitense. Per fortuna, in Spagna ci sono ancora alcuni negozi aperti e soprattutto c’è la possibilità di trovare abbigliamento Forever 21 a buon mercato online in negozi come Micolet.
7. OVS
OVS è un brand di moda low cost Italiano non che il più grande rivenditore di abbigliamento in Italia, rappresentando circa il 5% del mercato nazionale di abbigliamento al dettaglio. Ha negozi in 35 paesi d’Europa, America Latina e Asia per un totale di circa 1285 sedi. Questo brand fornisce una vasta gamma di prodotti differenti, tra cui abbigliamento, accessori, calzature, abbigliamento sportivo e arredamento per la casa. OVS porta i suoi prodotti direttamente sul mercato e la sua mission è di ridurre costi e tempi di realizzazione; infatti, compete con le grandi catene mondiali Zara e H&M distinguendosi per la sua capacità di iniettare eleganza e valore Italiano nella sua offerta, rimanendo “fast” e “cheap”.
8. Terranova
È un marchio solare e allegro, anch’esso nato in una terra riscaldata dalla passione per la vita e per la bellezza: L’Italia. Terranova proporre prodotti che piacciono ai giovani, facili da indossare e di tendenza, realizzati con attenzione ai dettagli e in una vasta gamma di colori. Questo brand d’abbigliamento low cost è specializzato in design, sviluppo, produzione e vendita di abbigliamento giovanile, che ha uno stile unico e senso della moda. Lo slogan “Spirito Italiano” è molto adatto allo stile dell’azienda: libertà, personalità brillante e capacità di esprimersi. Questi sono i tratti fondamentali presenti a chi vive lo spirito di Terranova.
9. H&M
H&M è un brand di moda low cost che offre gli ultimi stili e l’ispirazione per tutti, sempre. Si può trovare di tutto: capi essenziali del guardaroba a prezzi accessibili, accessori per completare il look e abbigliamento sportivo. Ma H&M è più che solo moda. Con prezzi bassi, qualità e sostenibilità profondamente radicati nel suo DNA, questo marchio non è solo un modo per tutti di esplorare il proprio stile personale, ma offre anche la possibilità di creare un futuro della moda più sostenibile.
10. Zara
Il marchio Zara, fondato da Amancio Ortega Gaona de La Coruña, è diventato uno dei brand spagnoli più conosciuti. Come, Bershka, Oysho, Stradivarius e Pull & Bear anche Zara è considerata parte del settore “fast fashion”, ossia marchi di moda low cost grazie al quale è possibile acquistare vestiti di marca a poco prezzo; in altre parole, abbigliamento alla moda ma allo stesso tempo accessibile a tutti. Coltivando un rapporto molto intimo con i propri clienti, i designer di Zara rispondono istintivamente alle loro mutevoli esigenze, reagendo alle ultime tendenze e al feedback costante ricevuto attraverso le sue collezioni Donna, Uomo e Bambino, per fornire nuove idee nel posto giusto e al momento giusto. Pertanto, ogni anno vengono prodotti 840 milioni di capi d’abbigliamento che vengono venduti in oltre 5.900 negozi, in 85 paesi. In Europa ci sono 4.400 negozi, quasi duemila nella sola Spagna, 350 in Cina e 46 negli Stati Uniti.
LIA FAILLA dice
Micolet e’un ottimo sito ed io sono una assidua cliente cio’ nonostante per ben due volte mi ha delusa perche’ mi ha inviato una taglia di un capo di abbigliamento diversa da quella indicata nel sito. Dato che la taglia risultava molto piccola ho dovuto tesituirla PAGANDO le spese di spedizione che sicuramente non spettavano a me perche’ non e’ stato un mio sbaglio. Scrivo qui sperando di ricevere una RISPOSTA.
Grazie
Lery Zocca dice
Buongiorno Rosalia
mi dispiace per l’accaduto. Per questo genere di problemi la invito a scrivere una mail a info@micolet.it indicando il problema e la referenza dell’acquisto. Sono sicura che le mie colleghe riusciranno ad aiutarla.
Saluti