Gli armadi più desiderati si trovano su Micolet
Ci sono già molte influencer Italiane che vendono i loro vestiti e si associano al second-hand. Grazie a loro infatti, migliaia di ragazze hanno a portata di mano i vestiti che hanno sempre adorato appartenenti alle loro icone di moda sui social network.
La moda sostenibile è all’ordine del giorno, tanto che comprare e vendere vestiti di seconda mano è già una pratica molto comune. I vantaggi sono molti: proteggiamo il pianeta, troviamo vestiti a prezzi incredibili e la vendita significa entrate extra.
Da cinque anni, Micolet lavora con top influencer di tutto il paese per promuovere e normalizzare l’uso della moda di seconda mano.
Le fashion influencer scelgono Micolet
Sono già più di 100 le fashion influencer che hanno scelto Micolet per la gestione dei loro guardaroba online ad esempio Valentina Dallari, Chiara Sbardellati, Francesca Brandina, Marzia Kjellberg, Denise La scala, Giulia Piras, Alessia Melpignano, Ludovica Ragazzo, Caroline Pigat e molte altre.
Oltre a loro, anche le celebrità affidano i loro vestiti alla piattaforma.
Francesca Baroni, Melita Toniolo, Martina Panagia, Francesca Belussi o Laura Barriales sono già delle venditrici fedeli di Micolet.
La piattaforma che fa tutto per te
Uno dei motivi principali per cui Micolet è diventato il portale preferito delle ragazze del mondo della moda è che, a differenza di altre aziende del settore, Micolet si occupa dell’intera gestione del processo di vendita e acquisto.
Si parte dal pick-up, successivamente i capi vengono selezionati, fotografati, si gestisce la vendita e anche il post vendita, accettando i resi per garantire che gli acquirenti siano soddisfatti. Inoltre, gli acquisti hanno sempre sconti fino all’80%, vengono consegnati in massimo 5 giorni lavorativi e tutti gli articoli sono sottoposti ad un processo di valutazione per garantirne la qualità.
In altre parole, Micolet permette di comprare e vendere vestiti in totale sicurezza e senza doversi spostare da casa; in Italia, il servizio di vendita però, al momento, è attivo solo per le Influencer. Si spera che in futuro, così come accade in altri paesi, anche i privati possano vendere i propri vestiti. Ad ogni modo, il motivo per cui le top influencer Italia vendono i loro vestiti sulla piattaforma è che, senza alcun dubbio, Micolet è semplice e offre garanzie.
Moda sostenibile e di tendenza
Micolet si concentra sulla sua strategia di economia circolare, che consiste nel far ripartire da zero il ciclo di vita dei prodotti, piuttosto che terminarlo semplicemente dopo l’uso. Pertanto, uno degli obiettivi è quello di rendere la rivendita di moda semplice, così come sicura e comune come la vendita al dettaglio, rappresentando quindi un passo verso la sostenibilità. A tal fine, la compagnia ha recentemente presentato un rapporto sullo stato attuale della moda circolare in Spagna.
Attraverso la compravendita di vestiti second-hand, si riduce la quantità di rifiuti e l’uso di risorse. In particolare, Micolet vende più di 30.000 capi al mese; tutti questi quindi, andrebbero sprecati se non fosse per questo mercato che dà loro una seconda vita nel guardaroba di qualcun altro. L’impatto della produzione dei nuovi vestiti che queste persone avrebbero comprato sarebbe stato più di 1.700 kg di CO2, che è equivalente a più di 85.000 alberi che assorbono CO2 per un giorno intero.
Tutti gli articoli non idonei alla vendita vengono donati alle diverse ONG con cui Micolet collabora, assicurandosi che anche in questo caso il loro ciclo di vita non si esaurisca.
Lascia un commento