Kylie Jenner, Chiara Ferragni e Alexa Chung sono alcune degli influencer più famosi del mondo
Secondo la pubblicazione “Fashion influence marketing. Study of the new model of consumption in Instagram of university millennials”, nonostante Instagram occupi la terza posizione in quanto a social media più conosciuti dagli utenti di internet, preceduta da Facebook e Tik Tok, è la piattaforma che presenta il maggior aumento nel numero di iscritti. Per questo motivo, i responsabili di marketing delle migliori aziende hanno integrato Instagram al loro piano strategico, collaborando con personaggi che vengono definiti come influencer e che, come deducibile dal nome stesso, generano dei contenuti che sono in grado di influenzare le preferenze di consumo dei loro follower. Sono persone la cui influenza e presenza sui social media li ha convertiti in gli influencer con più follower al mondo. Se la curiosità è tanta, prenditi 5 minuti e leggi questo articolo, ti sveleremo chi sono anche gli influencer più pagati al mondo!
Top influencer nel mondo: la classifica
I profili dedicati alla moda e alla bellezza sono i preferiti degli utenti di internet e noi di Micolet vogliamo offrirti l’elenco delle influencer più seguite al mondo su Instagram:
1. Kylie Jenner
Una imprenditrice, modella e disegnatrice americana di soli 24 anni, conosciuta principalmente per essere la sorella minore del Clan Kardashian. Secondo alcune stime, il suo patrimonio netto ammonterebbe a 700 milioni di dollari. Il suo profilo Instagram ha più di 325 milioni di follower, motivo per il quale è sul podio della classifica degli influencer più famosi del mondo. La sua popolarità e ricchezza sono indiscutibilmente dovute anche a Kylie Cosmetics, una linea di make up creata dell’influencer.

2. Chiara Ferragni
Un’imprenditrice di moda, influencer e blogger di 34 anni, Chiara Ferragni è considerata da molti l’influencer più importante al mondo, con 26.7 milioni di follower sul suo account Instagram. Nel 2010 è stata ospite d’onore durante la Pennyblack Vogue Fashion Night e nel 2011 ottenne il premio bloglovin’ per la Newcomer blogger of the Year, che vinse anche nel 2012. Il tutto nacque con il suo blog, in cui l’influencer condivideva opinioni e consigli su moda e make up.
Ad oggi, la sua linea di abbigliamento e make up, chiamata Chiara Ferragni Collection, è una delle più famose e redditizie del settore. Chiara Ferragni ha collaborato con le migliori marche di moda, come Dior, Hugo Boss, Louis Vuitton, Valentino e tante altre ancora. Con una media di 50.000€ per post, è sicuramente una degli influencer più pagati al mondo.

3. Camila Coelho
Imprenditrice brasiliana di 34 anni, Camila Coelho è una delle top influencer nel mondo con i suoi 9.6 milioni di follower sul suo account Instagram. Il suo spirito di ambizione e dedizione al lavoro la convertono in un modello da seguire per i giovani, dal momento che passò ad essere una dipendente in uno dei negozi di Macy’s a frequentare le sfilate di alta moda di Parigi. Ad oggi, è una delle influencer più importanti, non solo dell’America Latina, ma del mondo.
Camila Coelho iniziò la sua carriera di influencer mentre lavorava come commessa da Dior. Imparò a truccare e iniziò a truccare per matrimoni e cerimonie, finché non decise di aprire il suo canale Youtube, creando video con consigli relativi al make up. Il suo successo è cresciuto ad un ritmo esponenziale, che l’ha portata a fondare una linea di make up e una linea di abbigliamento.

4. Aimee Song
Una disegnatrice di moda e architetto d’interni di 35 anni, nata e cresciuta a Los Angeles, California. Oggi è conosciuta principalmente per essere la fondatrice del sito Song of Style, dedicato appunto alla moda e al disegno d’interni.
Nonostante il fulcro della sua carriera come una delle influencer più seguite al mondo sia la moda, Aimee Song riconosce il fatto che la sua passione iniziale sia sempre stata il disegno di interni. Tuttavia, un giorno pubblicò una foto di uno dei suoi outfit che riscosse un successo inaspettato. A partire da quel momento, la sua carriera è sempre stata in crescita, con momenti importanti come il lancio della sua linea di abbigliamento e del suo primo libro Capture your style nel 2016.

5. Alexa Chung
È una ragazza inglese di 38 anni, modella, scrittrice, presentatrice televisiva e disegnatrice di moda. È anche conosciuta per essere una it girl, termine che viene attribuito alle giovani ragazze che diventano famose per il loro stile di vita.
Il suo stile è unico, motivo per il quale nel 2011, 2012 e 2013 vinse il premio della moda inglese e il premio dello stile inglese. È una tra gli influencer più famosi del mondo non solo per la moda, ma anche per la sua passione per la scrittura. it: Über Style è probabilmente il suo libro più famoso che l’ha consacrata come scrittrice. Il suo profilo di Instagram è seguito da più di 5 milioni di persone, con i quali condivide tutte le sue passioni.

6. Leonie Hanne
È un’influencer e blogger tedesca di 33 anni, autrice del blog Ohh Couture, uno spazio dedicato alla moda e al suo stile di vita. Dopo il suo lancio nel 2015, la carriera di Leonie Hanna è sempre stata in crescita, arrivando a collaborare con famose marche come Cartier, Bulgari, Tommy Hilfiger e Lancome.
Per il suo percorso e continua crescita è stata nominata come talento emergente nell’industria tessile dalla Textilwirtschaft, una prestigiosa rivista tedesca. Ad oggi, è sicuramente una delle influencer con più follower al mondo, con più di 4 milioni di follower in tutto il mondo.

7. Aida Domenech
Questa blogger spagnola di 30 anni è considerata l’influencer spagnola più conosciuta a livello mondiale. Il successo del suo blog, nel quale pubblicava i suoi look e spiegava il suo stile di vita, fu il promotore della sua fama che l’ha aiutata ad arrivare ai 3 milioni di follower su Instagram. Ad oggi, è presente anche su altre piattaforme, come Youtube, in cui condivide video sulla sua vita.
Aida Domenech si è occupata di andare oltre i profili dei social media fino ad arrivare alla costruzione di un impero che si è convertito in una marca: Dulceida. Ha creato una linea di abbigliamento tutta sua, oltre a collaborazioni con Mac, Rimmel London e molte altre ancora. Inoltre, fondò il Dulceweekend, un festival di moda e musica che si celebra a Barcellona dal 2016. Per tutto questo, e molto altro, Dulceida rientra nella lista delle top influencer nel mondo.

8. Danielle Bernsteins
Danielle Bernsteins, influencer newyorkese di 29 anni. Iniziò la sua carriera da influencer sul suo blog WeWoreWhat, il quale le è servito come piattaforma per i numerosi progetti della moda e disegno. Con lo stesso nome, Danielle ha lanciato una linea di abbigliamento, in cui si vede riflesso lo stile unico dell’influencer.
Oltre alla passione per la moda e la bellezza, Danielle Bernsteins è anche la fondatrice di moeassist, uno strumento di management che permette di ridurre la difficoltà delle aziende al momento di dirigere progetti, effettuare pagamenti e molto altro ancora. Il suo profilo di Instagram sta quasi per raggiungere i 3 milioni di follower.

9. Alexandra Pereira
Una influencer spagnola di 33 anni che nonostante stesse studiando per diventare avvocata, nel 2009 ebbe l’opportunità di essere indipendente iniziando a scrivere il suo blog Lovely Pepa, un posto in cui condivideva frammenti della sua vita quotidiana e consigli per la moda e bellezza. La sua grande passione per la moda, viaggi e fotografia iniziarono ad attrarre sempre più utenti. Per questa ragione, Alexandra Pereira ha deciso poi di dedicarsi interamente al suo progetto, arrivando ad essere una delle influencer con più follower al mondo, con più di 2 milioni di follower.

10. Jenn Im
Concludiamo la nostra classifica degli influencer più famosi del mondo con Jenn Im, una blogger e disegnatrice di moda americana di 31 anni. È molto conosciuta grazie al suo canale Youtube, che oggi ha più di 3 milioni di seguaci, con i quali condivide attimi di quotidianità e consigli di ogni genere. Il suo account Instagram, invece, raggiunge quasi i due milioni ed è pieno di contenuti interessanti.

Come loro, sono molte le persone in tutto il mondo che hanno fatto del marketing di moda sui social media un’opportunità per essere indipendenti sin da giovani. Inoltre, hanno scoperto il cammino per creare la propria marca e arrivare ad essere gli influencer con più follower al mondo. Questa, più che una classifica, è un elenco di esempi di come si può arrivare a costruire quello che ci sembra impossibile, con lavoro, disciplina e un pizzico di passione.
Lascia un commento