Organizzare il tuo guardaroba e creare abiti da donna è più facile che mai grazie a queste app
La frase “non ho niente da mettere” mentre si guarda un armadio pieno di vestiti è più comune di quanto si pensi. Di solito il problema non è che non abbiamo vestiti, ma che ci manca l’ispirazione. Non ricordiamo i vestiti che abbiamo, non riusciamo a pensare a combinazioni originali o non riusciamo a trovare il capo perfetto per l’occasione. Per fortuna, ci sono siti web e app per organizzare il tuo guardaroba e altre app per creare outfit, che ti aiuteranno a superare questo momento di sopraffazione.
Organizzare il tuo guardaroba
La base di un buon guardaroba inizia con la sua organizzazione. La cosa migliore da fare è iniziare ad analizzare e scartare i vestiti che non si indossano più. Puoi per esempio metterli in vendita nei negozi di seconda mano e ottenere qualche soldo in più senza preoccuparti di nulla. Se invece vuoi acquistare abbigliamento usato da donna, dai un’occhiata a Micolet!
Una volta che abbiamo individuato i vestiti che vogliamo davvero tenere, sarà più facile organizzare il nostro guardaroba.
Per questo abbiamo l’app Stylebook, un’applicazione a pagamento ma di grande successo e utilità. Questa outfit app ci permette di registrare tutti i nostri vestiti in modo che possiamo veramente capire ciò che abbiamo nel nostro guardaroba. L’app ci dà suggerimenti su come creare un armadio capsula su misura con tutto quello che abbiamo. In seguito, l’applicazione ci darà suggerimenti di combinazioni basate su questo armadio capsula che abbiamo precedentemente creato.

App per creare outfit
Con un guardaroba ben organizzato, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un po’ di ispirazione. Per mettere insieme i nostri look, abbiamo molte app per outfit che ci danno idee quotidiane per creare degli outfit.
Da un lato, ci sono outfit app che suggeriscono look basati sulle tendenze della moda. Per esempio, 21 Buttons, ci mostra outfit di altri utenti e influencer e ci dice da quale negozio proviene quel particolare capo. Un modo per ispirarci e ottenere i look che ci piacciono.

Dal punto di vista pratico, invece, abbiamo l’app per outfit Whatoweather che consiglia look basati sul meteo nella nostra zona, così possiamo sempre attenerci alle previsioni del tempo.
Un’altra app per organizzare il guardaroba e creare outfit che può aiutare a trovare l’ispirazione è Pinterest. Questa app dedicata anche agli outfit da donna offre numerose opzioni di combinazione e idee di outfit.
Con lo stesso stile, abbiamo Shoplook, una outfit app contenente armadi virtuali dove si possono creare look basati su vestiti che più ci piacciono, postarli e vedere i look di altre persone. Bisognerà fare un “test di stile” per assicurarci che i suggerimenti corrispondano ai nostri gusti. Esiste anche la possibilità di scegliere un capo di abbigliamento che ti piace o che hai già e ti suggerirà come combinarlo.

Grazie a queste app per organizzare il guardaroba, oggi la vita è molto più facile e non dobbiamo sempre comprare cose nuove, ma imparare a sfruttare al meglio ciò che già abbiamo. Anche i social network come Instagram sono sempre una buona fonte di ispirazione. Ma ciò che è sicuro è che queste app per outfit ci faranno risparmiare molto tempo nel decidere cosa indossare ogni giorno e ci aiuteranno a riscoprire il nostro guardaroba.
Lascia un commento