Il noleggio di abbigliamento è un’opzione sostenibile ed economica per indossare marchi di lusso ed essere alla moda nella vita di tutti i giorni. Ecco come funziona!
Sappiamo tutti che l’industria della moda è una delle più inquinanti del pianeta. Infatti, le Nazioni Unite (ONU) ci hanno fatto notare che è il secondo settore più inquinante, e quindi, è essenziale fare un uso più sostenibile e responsabile della moda. In questo senso, nella nostra società si stanno diffondendo modelli come l’acquisto di vestiti di seconda mano o il noleggio di abiti, opzioni entrambe sostenibili ed economiche che ci permettono di prolungare la vita utile dei capi.
Abbiamo già parlato molte volte dell’acquisto di vestiti di seconda mano, così come dell’esistenza di negozi di abbigliamento di lusso di seconda mano. Ecco perché oggi vogliamo presentarti l’altra opzione che ti permetterà di avere un guardaroba circolare e di essere alla moda risparmiando denaro. Quindi se ti stai chiedendo “come affittare abbigliamento di marca“, in questo post troverai la risposta.
Noleggio di vestiti firmati: i vantaggi
Come già accennato, il noleggio di abiti di lusso permette di aiutare l’ambiente, dato che evita di fomentare il consumo usa e getta oggi molto diffuso. Però, essendo molto più pratici e meno filantropici, il noleggio di abiti ci porterà molti altri vantaggi.
Se hai un evento speciale, non complicarti la vita comprando vestiti che non indosserai mai più. Per molto meno di quello che spenderesti in un negozio, puoi noleggiare il tuo look perfetto per quell’occasione, e perché non aggiungere qualche accessorio di lusso? Ti costerà veramente poco. Su alcuni siti web di noleggio di abiti online da festa, potrai procurarti il look perfetto per soli 60€. Al tutto si aggiunge consigli e accessori (borse, cinture, ecc.) per completare il tuo outfit.
La redditività è un altro dei vantaggi del noleggio di abiti. Grazie a questo sistema sarai in grado di indossare quotidianamente vestiti firmati che altrimenti non potresti permetterti. Inoltre, in questo modo, rinnoverai costantemente il tuo guardaroba.
Continuando con il tuo guardaroba, questo sarà finalmente pieno di vestiti che indossi veramente. Niente più accumulo di vestiti che non indosserai per più di qualche giorno o di una stagione, perché ora potrai affittarli. Prendiamo in esempio i vestiti premaman. Le nuove piattaforme di noleggio di abiti online di solito hanno una sezione per le donne in dolce attesa che hanno bisogno di capi specifici ma solamente per un breve periodo, è molto pratico!
È anche molto conveniente il fatto che non ci si debba preoccupare della pulizia dell’indumento che si affitta. Si ricevono i vestiti pronti da indossare e, quando li si consegna, è il servizio di noleggio che li pulisce e li prepara per il prossimo cliente.
Noleggio di abbigliamento: marche di lusso alla portata di tutti
Nel passato, le protagoniste della serie Sex and the City ci hanno mostrato come sfoggiare una borsa di lusso senza doverla comprare grazie al noleggio di abbigliamento. Beh, non è solo finzione. La realtà è che ora siamo più vicini che mai alla moda di lusso con tutte le piattaforme di noleggio di abiti di lusso che esistono.
In qualsiasi occasione speciale o anche nella vita di tutti i giorni, puoi vestire e completare i tuoi outfit con abiti e accessori delle marche più conosciute sul mercato. Puoi immaginare di indossare una borsa Louis Vuitton il lunedì, un cappotto Versace il martedì e un vestito di Prada il mercoledì? Beh, è possibile. Ci sono aziende online che ti affittano i capi più esclusivi tramite noleggio nelle date che tu stessa scegli, come è possibile fare su Rent the Run Away.
Abiti a noleggio online da indossare ogni giorno
Bisogna sottolineare che non si può noleggiare solamente è solo la moda di lusso. Puoi anche affittare vestiti per tutti i giorni e non perderti le nuove tendenze. Ci sono piattaforme online che ti permettono di affittare un certo numero di capi a settimana, ogni 10 giorni, ogni 15 giorni o ogni 30 giorni (a seconda del piano che scegli). Esistono alcune piattaforme, infatti, che ti permetteranno di affittare vestiti di marche che sono essenziali nella nostra vita quotidiana, come per esempio il noleggio di abbigliamento di Zara, Mango, Sfera… Altri siti web, invece, sono pensati per gli amanti della moda vintage o per il noleggio di abiti di marche sostenibili.
Riassumendo, il tuo guardaroba sarà molto vario e alla moda, e non avrai bisogno di disfarti dei vestiti che non indossi più, perché non ne avrai nel tuo armadio.
Lascia un commento