Chiara Ferragni, Veronica Ferraro e Eleonora Carisi emergono nella classifica delle prime 10 influencer di moda Italiane
Tutti amiamo vedere su Instagram cosa dicono le influencer su come vestirsi in questa stagione, quali scarpe scegliere per ogni occasione, o quale borsa si abbina meglio ad ogni outfit. Ma attenzione, in modo che si possano ottenere idee dalle migliori influencer di moda italiana nel post di oggi ti portiamo la classifica che la redazione di Micolet ha creato con le 10 migliori influencer di moda in Italia su Instagram questo 2021.
Grazie ai post pubblicati quotidianamente dai top influencer, sarai tra i primi a scoprire, per esempio, qual è la giacca più desiderata di Zara e che non può mancare nel tuo guardaroba o quali sono i colori di stagione e come abbinarli. Un aiuto più che apprezzabile in questo mondo della moda in continuo cambiamento.
Top fashion influencers in Italia

1. Chiara Ferragni 25,4M
La fashion blogger e fashion influencer per eccellenza Chiara Ferragni è tra le più amate e seguite su Instagram non solo per la sua carriera o per la sua vita personale, ma soprattutto per i suoi Outfit of the day. Si distingue come una delle fashion influencer Italiane con più follower su questo social network, infatti i suoi seguaci crescono a dismisura giorno dopo giorno e i suoi post di moda sono letti e commentati da migliaia di persone! A seguire i consigli di moda sono anche i giornalisti che poi ci indirizzano su quali vestiti indossa Chiara Ferragni nelle sue foto e quali sono un must-have nel guardaroba di ogni italiano.

2. Veronica Ferraro 1,3M
Veronica Ferraro, creatrice del blog di moda “The Fashion Fruit” nel lontano 2010 in cui dispensa consigli di moda e molto altro, è anche una rivoluzione sui social media. Nonostante sia una fashion blogger e instagramer da anni, il suo stile e il suo modo di presentare abiti e accessori nei suoi post continua ad affascinare i suoi followers come il primo giorno, o anche di più!

3. Chiara Biasi 3,1M
Chiara Biasi si trasferisce da giovane a Milano dove ha conosciuto Chiara Ferragni. È stata proprio lei a suggerirle di dedicarsi a un blog di moda: il progetto in pochi anni ha avuto molto successo. Oggi Chiara Biasi oltre a lavorare sui social è anche stilista e imprenditrice: ha creato “Matinée”, una sua linea di costumi da bagno, e ha firmato una collezione di scarpe in vendita su Yoox.

4. Eleonora Carisi 643K
Il successo di Eleonora Carisi inizia nel 2010 con la creazione di “Jou Jou Villeroy” che nasce come una personale esigenza quando ha aperto la realtà di YouYouShop. L’ esigenza di avere una piattaforma oltre a MySpace dove poteva raccontare le novità del negozio, i designer emergenti e i loro nuovi progetti. Il suo nome è considerato come uno tra più interessanti del fashion system. Vista come una grande icona di stile quello che più tiene i suoi follower incollati al suo profilo Instagram, è il suo impeccabile gusto e la sua estetica lineare e pulita.

5. Giulia Gaudino 365K
Giulia Gaudino è sempre stata una grande sportiva: ha praticato tra le altre cose danza, basket e pallavolo ma la vera vocazione è stata quella per il pattinaggio artistico che ha portato avanti per ben 10 anni. Inizia a farsi conoscere a Miss Italia e continua la sua carriera integrandosi nel mondo del fashion con un suo blog di successo dedicato proprio alla moda. Oggi Giulia è una delle influencer di moda più conosciute!

6. Chiara Nasti 1,9M
Originaria di Napoli, la bella Chiara Nasti è una fashion influencer molto conosciuta e nota per aver partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2018. Già a 16 anni la ragazza dava consigli di moda sia su Facebook che sul suo libro “Diario di una fachioblogger” fino a diventare ad oggi con quasi 2M di follower su IG!

7. Nicoletta Reggio 455K
Nicoletta Reggio, creatrice del blog “Scent of Obsession”, ha una grande passione per la moda ed è oggi vista come una fashion blogger di riferimento. Con la nascita del blog nel lontano 2021 Nicoletta ha esaudito il sogno di poter trasformare la sua passione per la moda in un lavoro. Oggi infatti, i suoi look si ispirano soprattutto allo stile urban chic e a quello bon ton e seducono immediatamente i fan del web e i magazine di moda.

8. Valentina Marzullo 394K
Valentina Marzullo, ha da sempre avuto le idee chiare infatti sin da piccola professava un grande amore per la moda! Successivamente ha infatti studiato scienze della moda e del costume presso l’Università La Sapienza di Roma e contemporaneamente agli studi ha aperto il suo blog “The Chic Attitude”. La maggioranza dei post pubblicati nella sua pagina Instagram infatti rappresentano il mondo della moda! Oggi è una fashion blogger e influencer di grande successo.

9. Maria Rosaria Rizzo 374K
Maria Rosaria Rizzo a parte essere una modella e presentatrice televisiva è una delle principali fashion blogger Italiana. Sin da bambina ha avuto una passione sfrenata per la moda ed una mente creativa. Dopo essersi laureata in Biotecnologie, ha sentito il bisogno di esprimere la sua personalità sfaccettata attraverso i suoi diversi talenti e il suo blog “ La coquette italienne” che è oggi uno dei blog più influenti in Francia e in Italia. L’audience dei Social Media raggiunge centinaia di migliaia di follower e Maria Rosaria sta viaggiando in giro per l’Europa e il mondo cercando di esprimere sempre più la sua passione!

10. Irene Colzi 322K
Irene Colzi è una delle prime fashion blogger italiane, attiva dal 2009 con il suo blog Irene’s Closet, riconosciuta e influente a livello mondiale. La passione per i vestiti le è nata da piccola, grazie alla mamma e alla nonna, che facevano le sarte. Secondo Irene, essere una fashion blogger famosa non è solo fare foto o parlare di brand, di ciò che si indossa ma, soprattutto, capirne di mode, di viaggi, di comunicazione e nuove tecnologie. Pertanto, Irene decide di usare i suoi potenti mezzi di comunicazione per condividere con tutti i suoi follower terre e culture lontane e, soprattutto, piccole meravigliose bellezze quotidiane.
Ciao Lery, sono Enzo Calabrese, architetto e designer… avrei bisogno di parlarti di un progetto molto importante a metà tra il design, il fashion e l’umanitario! Come posso fare per contattarti?
Ciao Enzo, se sei interessato a dirci di quale proposta si tratta, inviaci una mail a info@micolet.it e la leggeremo con interesse!