Lo stile comfy continua ad essere protagonista, ma iniziamo a vedere cambiamenti nella moda invernale del 2021
Dopo un anno così complicato e vista l’incertezza di ciò che verrà, è difficile azzardarsi a pensare a quali abiti indosseremo nel nuovo anno. Tuttavia, le prime tendenze di moda 2021 iniziano già a vedersi, almeno per questi primi mesi invernali in cui ci troviamo.
Se c’è qualcosa che ha segnato il 2020, questa è una la svolta verso capi comodi e versatili, che possiamo utilizzare sia in casa che in strada. Abbiamo dovuto modificare il nostro ritmo di vita e trascorrere più tempo a casa, quindi lo stile comodo e disinvolto ha preso piede. Anche se, è vero che vogliamo uscire e divorare il mondo e questo si riflette anche nei trend invernali del 2021, con le novità più interessanti.
Tendenze inverno 2021
Ballerine
Le ballerine o le parigine sono diventate le calzature da star per due motivi: il loro comfort e quanto sono facili da indossare e da togliere. Se sei a casa in silenzio e devi scendere un attimo per fare una commissione, infilarsi le ballerine richiede solo pochi secondi. Niente lacci, niente cerniere, niente complicazioni … è la scarpa bassa femminile per eccellenza, molto versatile e abbinabile.

Tuta da ginnastica
La tuta è diventata nostra alleata per via del gran tempo che abbiamo trascorso a casa e rimarrà una tendenza di moda almeno durante questi primi mesi invernali del 2021. La vediamo in tonalità neutre e nude, e abbinata a capi meno sportivi, come cappotti di stoffa o stivaletti con tacco alto. Come qualcuno che era tranquillamente a casa e ha indossato la prima cosa che ha beccato per uscire, combinazioni che sembrano impossibili saranno invece all’ordine del giorno.

Cappotto come vestito
Un pezzo che non manca in nessun inverno è il cappotto di stoffa e ovviamente vederlo in questa lista non è una cosa che sorprende. Ma una delle tendenze moda inverno 2021 che più attira la nostra attenzione è quella di indossarlo come un abito. Chiuso, copre quasi completamente ciò che indossiamo sotto, mostrando solo le gambe (senza pantaloni, ovviamente) e le scarpe. Si vedrà spesso con la cintura sopra, segnando bene la vita come un vero vestito.

Top lingerie
D’altro canto, è sorprendente vedere un top di lingerie nelle tendenze di moda 2021 in pieno inverno. Un capo poco pratico per i mesi freddi, lo sappiamo. Ma sembra che il “per mettersi in mostra bisogna soffrire” questa volta si realizzerà e vedremo il top della lingerie in tutto il suo splendore: esposto e senza strati sotto, come un reggiseno. Lo vedremo abbinato a più capi invernali come il cappotto, il cardigan o gli indumenti in velluto, che bilanciano i look.

Spalline
Le spalline sono sulla scena della moda da tempo, ma una delle tendenze invernali del 2021 sarà il loro clamore. Aumentate le dimensioni fino a farle sembrare sproporzionate, vedremo anche delle spalline a punta dal tocco futuristico. Trend adatto solo ai più audaci!

Mix di colori
Gli abbinamenti che “non corrispondono” in termini di colore, sono apparsi ultimamente sulle passerelle e sulle vetrine dei negozi. Quando già si mentiva che nella moda tutto va bene (se sai come indossarlo), una nuova modalità appare nelle tendenze del 2021 ancora più audace: la miscela di rosso e rosa, e persino … viola e rosso! Sembra che queste combinazioni di colori precedentemente impensabili faranno scalpore in questo nuovo anno.

Pelle
Lo stile biker compare sulla scena con il suo materiale protagonista: la pelle (o in mancanza di ecopelle). Vedremo tutti i tipi di capi in questo materiale, dalla tipica minigonna, agli abiti o tute dal taglio più elegante.

Sembra che in questi primi mesi invernali del 2021 le tendenze siano varie e siamo a un bivio tra capi comodi e audaci. È probabile che, a seconda di come cambia la situazione attuale, evolveranno verso una variante o un’altra.
Per il momento ci rimangono queste idee, che non sono affatto male. Non vediamo l’ora di vedere tutte le novità che ci porterà questo nuovo anno!
Lascia un commento