Scopri i top 10 negozi di abbigliamento usato e vintage a Bologna in cui potrai comprare le migliori firme a prezzi mai visti prima
Piena di archi e stradine, Bologna è il capoluogo di provincia della splendida regione italiana Emilia-Romagna. Con le sue due torri degli Asinelli, è una delle più importanti città italiane. Date le sue dimensioni significative, Bologna pullula di negozi di abbigliamento, in cui si possono trovare le tanto famose marche italiane, come per esempio Valentino, Massimo Dutti e Moschino. Nonostante gli innumerevoli punti vendita in cui puoi trovare capi nuovi con etichetta, sono moltissimi anche i negozi in cui puoi comprare abbigliamento usato a Bologna.
A Bologna potrai trovare negozi second hand in ogni strada. Ognuno di questi vanta un’essenza unica, ma ciò che li accomuna è il desiderio di promuovere un’economia il più circolare possibile. Alcuni di essi sono dedicati esclusivamente alla vendita di abbigliamento usato e vintage, mentre in altri potrai comprare gli articoli più disparati, come per esempio mobili o accessori vari.
I migliori 10 negozi di abbigliamento usato a Bologna
Se stai cercando negozi in cui comprare abbigliamento vintage o usato a Bologna, ti offriamo una classifica composta da 10 opzioni che dovresti conoscere:
1. Humana Vintage
Humana Vintage è il negozio di abbigliamento second hand a Bologna per eccellenza. Con più di 4000 articoli tra capi e articoli usati e vintage, questo negozio di abbigliamento usato si differenzia per il suo scopo umanitario. Infatti, Humana Vintage va al di là del mero fine lucrativo e si trova direttamente coinvolto in alcuni progetti sociali volti al miglioramento delle condizioni di vita di determinati segmenti della popolazione. Inoltre, non dimenticare di scaricarti la loro app in cui potrai comprare abbigliamento usato e vintage da casa tua!
2. Botteghino dell’usato
Il mercato dell’abbigliamento usato a Bologna non sarebbe lo stesso senza il Botteghino dell’usato. Si tratta di uno dei negozi migliori di abbigliamento usato e vintage, in cui potrai comprare capi firmati e non a prezzi mai visti prima. Il Botteghino dell’usato si caratterizza per la qualità e lo stato in cui si trovano i capi in vendita. Infatti, questi sono il risultato di un processo di igienizzazione grazie al quale potrai comprare abbigliamento usato e vintage con la massima spensieratezza.
3. Griffe e vintage
Se vuoi comprare dell’abbigliamento second hand di qualità a Bologna, Griffe e vintage è ciò che fa per te. In questo negozio potrai trovare vestiti ed accessori di marca e vintage in ottime condizioni ed ad un prezzo straordinario. Oltre ai capi che si possono trovare in qualsiasi negozio di abbigliamento usato e vintage, Griffe e vintage offre pezzi unici e marche ricercate, come per esempio, Gucci o Fendi. Inoltre, grazie alle foto che troverai sul loro profilo Facebook, riuscirai a farti un’idea delle condizioni e della qualità di un determinato prodotto.
4. Friperie
Più che di abbigliamento esclusivamente usato, Friperie si dedica al mondo del vintage, offrendo pezzi unici e a prezzi esclusivi. Questo negozio di abbigliamento usato e vintage a Bologna è stato concepito per essere destinato ai veri appassionati di vestiti d’epoca e potrai comprare capi ed accessori provenienti direttamente tra gli anni 40 e gli anni 90. Ciò che contraddistingue questo negozio dal resto della concorrenza è la rivisitazione dei capi apportata dallo staff, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.
5. La Leonarda
Se vuoi comprare dell’abbigliamento usato e vintage a Bologna sostenendo delle cause sociali, allora La Leonarda è ciò che stavi cercando. Infatti, non si tratta del solito negozio di abbigliamento dell’usato, ma piuttosto di un’attività dedicata non solo alla selezione di capi unici, ma anche al sostegno di progetti umanitari. Situata nel centro di Bologna, è simbolo dell’economia circolare e della volontà di dare una seconda opportunità a tutti quegli articoli che altrimenti non ne godrebbero.
6. Bimbo market
Unico nel suo genere, Bimbo market è uno dei migliori negozi di abbigliamento second hand a Bologna. Si tratta di un’attività commerciale interamente dedicata ai più piccoli in cui si possono articoli di ogni genere: giocattoli, peluche e, chiaramente, abbigliamento usato per bambini. Dunque, se vuoi toglierti quello sfizio di comprare alle tue creature quel capo che costava veramente tanto e che tra un anno già non useranno più, Bimbo market è la tua soluzione! I clienti hanno apprezzato molto la varietà dei prodotti e la simpatia dello staff.
7. Balevine vintage
Se state cercando articoli che vanno fuori dal comune e che sono estremamente ricercati, allora Balevine vintage è quello che fa per voi. In questo negozio di abbigliamento second hand a Bologna potrete trovare articoli delle migliori griffe a prezzi sostanzialmente inferiori rispetto alla normalità, tra cui Yves Saint Laurent e Chanel. Inoltre, da Balevine vintage potrete trovare anche accessori e bigiotteria unici, oltre ad uno staff sempre pronto ad aiutarvi per qualsiasi necessità.
8. Dodidì vintage
È impossibile parlare di abbigliamento usato a Bologna senza menzionare il celebre Dodidì vintage. Si tratta di un negozio in cui potrai comprare non solo abbigliamento usato, ma anche accessori, scarpe e borse. Dodidì vintage è famoso per la vasta gamma di articoli di seconda mano che vende, dal momento che offre ai clienti la possibilità di comprare capi firmati e non, accessibili a tutti. Dunque, se vuoi rinnovare il tuo armadio comprando abbigliamento usato a Bologna, non farti scappare Dodidì vintage.
9. Deja-vu
Situato nel cuore del capoluogo romagnolo, Deja-vu è il negozio di abbigliamento vintage che non puoi non visitare a Bologna. In particolare, questo negozio di abbigliamento usato è dedicato alle taglie comode, con lo scopo di non tralasciare proprio nessuno fuori dal mercato vintage. Da Deja-vu potrai comprare outfit unici e ricercati ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. I clienti apprezzano soprattutto la vasta gamma di prodotti che si trovano da Deja-vu.
10. Fratelli Broche
Più che un negozio esclusivamente dedicato all’abbigliamento usato, Fratelli Broche è uno dei migliori negozi di abbigliamento vintage. In questo negozio, potrete ricreare outfit risalenti allo scorso secolo, senza dover spendere cifre improponibili. Fratelli Broche offre ai suoi clienti un ricco ventaglio di prodotti, includendo abiti, gonne, top, camicie, giubbotti, etc. Inoltre, potrai comprare i loro prodotti comodamente da casa tua grazie alla loro piattaforma online.
Oltre ai tradizionali negozi di abbigliamento second hand e vintage, a Bologna potrai trovare anche una vasta gamma di mercatini di abbigliamento usato. Questi si organizzano generalmente con cadenza settimanale e occupano le stradine della meravigliosa Bologna, dandole un tocco unico. Tra i migliori mercatini di abbigliamento usato a Bologna bisogna includere i seguenti: Mercatopoli Bologna Porto, Blocco 24 e Crocevia mercato dell’usato. In queste attività commerciali potrai trovare qualsiasi oggetto di cui tu abbia bisogno, dall’abbigliamento usato ai mobili ed elettrodomestici di seconda mano.
Come comprare abbigliamento usato senza uscire di casa
Non tutto il mondo dispone del tempo necessario per poter uscire di casa, parcheggiare e correre tra i negozi. Se una di queste persone, non preoccuparti… abbiamo ciò che fa per te! Per fortuna che oggigiorno ci sono centinaia di siti di abbigliamento online economici, i quali ti permetteranno di comprare abbigliamento usato direttamente da casa tua. Basta avere un dispositivo come computer, tablet o semplicemente un telefono ed una connessione internet…sei già a metà dell’opera!
Il nostro preferito è il sito online di abbigliamento usato da donna, uomo e bambino di Micolet. In questa pagina web potrai trovare migliaia di prodotti a prezzi super convenienti. Ciò che colpisce di Micolet è l’ampia varietà di prodotti che puoi acquistare, tra cui abbigliamento usato, nuovo con etichetta e centinaia di marche. Questo ti permette di trovare l’articolo perfetto al prezzo che scegli tu!
Inoltre, Micolet offre ai suoi utenti online una descrizione del prodotto e delle foto, così da rendere ancora più facile la decisione finale. Chiaramente i prodotti che troverai su questa piattaforma online sono il risultato di un processo di valutazione del team ad essa dedicata, che permette di avere sempre dei prodotti di qualità e alla moda. Da Micolet potrai comprare abbigliamento, accessori, scarpe e borse usati e nuovi, e dedicati a tutta la famiglia! Dunque, affidati alla competenza e affidabilità di Micolet!
Per concludere, ricorda che comprando abbigliamento usato contribuirai alla riduzione degli effetti negativi che la produzione di nuovi articoli causerebbe. Oltre a risparmiare, dunque, supporterai anche una causa sociale che sta cominciando a preoccupare sempre più persone.
i negozi di cui sopra citati nell’articolo comprano abiti usati in ottime condizioni da privati ?
Ciao Anna,
grazie per il tuo interesse. Ti consigliamo di rivolgerti direttamente ai negozi che abbiamo citato nell’articolo per risolvere i tuoi dubbi circa la compravendita di abiti usati.
Un saluto,
Micolet Team