Che sia per trovare l’abbinamento perfetto, trovare offerte o comprare abbigliamento usato, scopri l’app di vestiti per donna che fa per te
La tecnologia ci permette di essere aggiornati sempre più facilmente e ci offre delle opportunità piuttosto interessanti. Se sei una donna appassionata di moda, sicuramente avrai già scaricato più di una app relazionata con questo mondo. Tuttavia, in questo universo tecnologico, ci sono sempre più novità e nuove opzioni. Per questo, oggi ti offriamo la classifica delle migliori app moda che qualsiasi donna relazionata con il mondo della moda dovrebbe conoscere.
Queste applicazioni per vestiti sono diverse tra loro e possono aiutarti o intrattenerti in differenti ambiti. Non dimenticare di avere il telefono tra le mani mentre leggi questo articolo, per poterle visitare e conoscere più nel dettaglio.
App abbigliamento per donna: le nostre 7 preferite
1. Micolet
Si tratta di un marketplace di moda di seconda mano nel quale puoi comprare articoli con sconti incredibili. È molto utile quando stai cercando capi o accessori scontati, dal momento che qualsiasi articolo viene controllato a mano e, dunque, puoi acquistare con la massima tranquillità. Inoltre, potrai trovare qualsiasi tipo di prodotto, dal più lussuoso, con marche come Tommy Hilfiger o Chanel, a quello più accessibile, come Mango o Zara. Nonostante non abbia un’app, puoi utilizzare la pagina web di Micolet dal tuo telefono o tablet senza alcun problema.
2. Pinterest
La piattaforma di ispirazione per eccellenza. Pinterest è un’app visuale all’interno della quale milioni di utenti caricano nuove foto ogni giorno. Su Pinterest potrai trovare contenuti di ogni genere: decorazione, viaggi, ricette, animali… ma soprattutto di moda. Ogni giorno ci sono migliaia di nuove foto che potrai salvare e classificare nella maniera in cui tu preferisci, per visualizzare quando hai bisogno di ispirazione. Potrai scoprire nuove tendenze, vedere foto di outfit, consigli di moda, etc.
3. 21buttons
Questa app di moda per donne è una rete sociale nella quale potrai trovare look di altre persone e vedere a quale negozio appartiene ogni articolo. È una buona maniera per raccogliere delle idee e, se qualche look ti piace molto, saprai da dove viene ogni capo. Anche tu puoi caricare le tue foto se hai voglia di condividere i tuoi outfit! Inoltre, su 21buttons puoi seguire altre persone, commentare e mettere il “like” proprio come nelle altre reti sociali.
4. Stylebook
L’applicazione stylebook è uno strumento che ti permette di organizzare il tuo armadio. Potrai inserire tutti gli articoli che hai nell’armadio (fare foto, caricarle e aggiungere una descrizione), per poi creare diverse combinazioni e, dunque, ottenere il massimo dai capi che già hai. Puoi anche creare un calendario e programmare gli outfit per ogni giorno. Si tratta di una delle app per abbinare i tuoi vestiti più conosciute oggigiorno ed è anche utile per fare la lista delle cose da mettere in valigia.
5. Combyne
Si tratta di un’app di moda per creare collage di outfit da donna. Se sei appassionata di moda, sicuramente ti piace giocare con le diverse combinazioni dei capi e ti interessa vedere quello che creano gli altri. Su questa piattaforma puoi creare collage non solo con capi e accessori, ma anche con elementi visuali che renderanno il tuo outfit ancora più bello. In questa maniera, potrai condividerlo con chi vuoi tu.
6. Adictic
Questa applicazione è una rete sociale di moda a livello professionale. Se sei appassionato di moda o hai creato una marca, è una buona app per fare business. Potrai stabilire nuovi contatti, far conoscere la tua marca, scoprire eventi del settore… riassumendo, è una rete sociale orientata ai professionisti della moda.
7. Whishupon
L’app Wishupon è sostanzialmente una lista dei desideri. Qui potrai annotare tutti quei capi ed accessori che vorresti comprare, in modo tale da non farti sfuggire nulla. Puoi condividere le tue liste dei desideri con chi vorrai, per esempio quando si avvicina il tuo compleanno o un determinato evento dell’anno, così da non far sbagliare coloro che vogliono comprarti un regalo. Puoi utilizzare questa app nell’ambito della moda per donne, ma anche in altri ambiti come cosmetica, sport o decorazione.
Il ruolo delle app di vestiti per donna nella vostra quotidianità
Come avrai potuto notare, queste applicazioni di moda per donna sono molto diverse tra loro. Il nostro obiettivo è quello di offrirti una classifica di app di abbigliamento per donne che possano esserti utili e che possano aiutarti nella tue scelte quotidiane. La mancanza di ispirazione è infatti uno dei problemi più grandi che possono sorgere giorno per giorno e speriamo che le app che ti abbiamo elencato possano veramente aiutarti. In ogni caso, non possiamo non menzionare Instagram, la app di moda che tutto il pubblico femminile, e non solo, consulta giornalmente.
A volte però, l’ispirazione da sola non basta. Abbiamo anche bisogno di una piattaforma online che ci permetta di comprare gli articoli che ci hanno conquistate. Per questo, vi consigliamo Micolet, una delle applicazioni di vestiti che più vi consigliamo. Su questa piattaforma, infatti, potrai comprare abbigliamento usato di qualsiasi genere e marca che si adatti alle tue necessità.
Queste app di moda per donne ci possono aiutare anche nell’organizzazione. Si tratta di una maniera che ci spinge a controllare tutto quello che abbiamo nel nostro armadio e a prendere atto di quali e quanti articoli abbiamo comprato nell’arco del tempo, con lo scopo di sfruttarli al meglio.
Esistono anche le app di moda sostenibili e altre tipologie di piattaforme che si dedicano a determinati ambiti. A seconda delle tue necessità, riuscirai a trovare l’app che più fa per te!
Lascia un commento