Crea un account | Entra

Termini e Condizioni d'uso

L'utilizzo dei servizi o la contrattazione di prodotti su www.micolet.it (d'ora in poi Micolet) presuppongono l'accettazione dei seguenti Termini e Condizioni d'uso:

Accetta Termini e Condizioni di utilizzo

Accettando questo contratto, dichiari:

  1. Che è una persona maggiorenne e che possa essere contrattata,
  2. Che ha letto ed accetta i Termini e condizioni d'uso.

Questi Termini e Condizioni d'uso regolano il rapporto giuridico emanato dai processi contrattuali effettuati tra gli utenti-clienti della pagina web (utenti web) situati nella proprietà url www.micolet.it di Micolet Web S.L. (di seguito Micolet). Gli utenti web accettano i Termini e Condizioni d'uso dal momento in cui utilizzano, contraggono o acquistano qualsiasi prodotto. Questo documento può essere stampato e memorizzato dagli utenti web. Micolet mette a disposizione di questi, l'indirizzo e-mail info@micolet.it, in modo che possano sollevare qualsiasi domanda sui Termini e condizioni d'uso.

Avviso legale

Questo sito web è stato progettato per pubblicizzare i servizi offerti da Micolet, nonché per ricevere potenziali clienti, contatti commerciali e domande di lavoro.

Il sito web www.micolet.it è gestito da:

Motivo sociale: Micolet Web, S.L.
Partita IVA intracomunitaria: ESB95808770: ESB95808770
Sede centrale: Avenida Ribera de Axpe 11, 2D - 202. 48950 Erandio - Bizkaia
Email: info@micolet.it
Registrazione del registro commerciale di Bizkaia (Spagna) Volume 5538, foglio 205, foglio BI-66348.
Micolet è un marchio registrato in EUIPO con il n. 016681199

Utenti

L'utilizzo del sito web Micolet attribuisce le condizioni dell'utente (di seguito, "utente" o "utenti") e implica l'accettazione di questi Termini e Condizioni del Servizio. Pertanto, l'utente deve leggere attentamente questo documento in ciascuna delle occasioni in cui intende utilizzare il sito Web Micolet, in quanto potrebbe essere modificato.

L'accesso al sito Web di Micolet è libero e gratuito ad eccezione del costo della connessione attraverso la rete di telecomunicazioni fornita dal fornitore di accesso contrattato dall'utente.

Gli utenti che desiderano ricevere periodicamente offerte e sconti sui propri indirizzi e-mail e/o vendere/acquistare su Micolet, dovranno registrarsi come Utenti sul sito Web di Micolet compilando e inviando il modulo online.

Micolet come intermediario offre i suoi servizi ai consumatori finali (sia venditori che acquirenti) per la perfezione della vendita privata di abbigliamento e accessori di seconda mano. A tale scopo, Micolet offre la sua piattaforma di e-commerce attraverso il sito web www.micolet.it, le sue azioni pubblicitarie per promuovere i prodotti in vendita, nonché i servizi di raccolta, valutazione, pubblicazione e gestione delle spedizioni e pagamenti delle transazioni.

Responsabilità

Chiunque utilizzi il sito web Micolet lo fa a proprio rischio. Micolet non è responsabile per errori o omissioni che potrebbero subire il contenuto di uno stesso o di altri a cui si possa accedere tramite esso. Micolet non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del sito web Micolet, né per qualsiasi azione intrapresa sulla base delle informazioni fornite. Micolet non garantisce l'assenza di virus o altri elementi dannosi che potrebbero causare danni o alterazioni nel sistema informatico, nei documenti elettronici o nei file dell'utente. Di conseguenza, Micolet non risponde per i danni che tali elementi potrebbero causare all'utente o a terzi.

Micolet si impegna in questo modo a non fare pubblicità ingannevole. Non saranno considerati pubblicità incannevole gli errori formali o numerici che possono essere riscontrati in tutto il contenuto delle diverse sezioni del sito web di Micolet e prodotti a seguito di manutenzione o aggiornamento incompleti o difettosi. Micolet, a seguito delle disposizioni di questa sezione, si impegna a correggere eventuali erreori non appena vengano a coscienza.

L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile per l'utilizzo del sito web Micolet e dei suoi contenuti e Micolet non sarà considerata responsabile per l'utilizzo del sito web Micolet in base al regolamento applicato. In caso di comparsa di alcune attività illegali, se i Termini e Condizioni non sono rispettati, ci riserviamo il diritto di negare all'utente l'accesso al sito web di Micolet o ad alcuni contenuti, senza alcuna notifica..

L'utente sarà responsabile per il pagamento della tassa sul trasferimento della proprietà (ITP), così come qualsiasi altra tassa, contributo o tariffa corrispondente alla vendita di abbigliamento ed altri articoli attraverso il sito web di Micolet.

Condizioni generali di contratto

Nonostante il fatto che questi Termini e Condizioni siano applicati all'utente dal momento in cui accede al sito web di Micolet per eseguire qualsiasi operazione, l'utente deve accettarli in precedenza, selezionando la casella corrispondente. I presenti Termini e Condizioni non escludono la possibilità che determinati servizi del sito web di Micolet, a causa delle loro particolari caratteristiche, possano essere soggetti, oltre ai Termini e Condizioni, alle loro particolari condizioni.

Attraverso il sito web Micolet, l'utente può

  1. vendere i propri vestiti usati e/o
  2. comprare vestiti di seconda mano

Vendita di abbigliamento

Micolet offre ai consumatori finali la possibilità di vendere i loro vestiti attraverso il sito Web di Micolet. Il consumatore finale, per questi scopi, è qualsiasi individuo che vende i propri vestiti sul sito Web di Micolet per scopi diversi dalle attività commerciali, commerciali o professionali. Viene utilizzato abbigliamento in buone condizioni che il venditore non utilizza più, ed è interessato alla vendita. L'abbigliamento è offerto in vendita da Micolet sul sito Web di Micolet e, se venduto, Micolet pagherà una percentuale dell'importo di vendita (preventivamente concordato) al proprietario dell'abbigliamento. Micolet mette in vendita abbigliamento femminile. Nella sezione Aiuto e Contatti, è possibile specificare da quali posizioni geografiche può essere effettuata la vendita di abbigliamento. Queste posizioni potrebbero subire variazioni.

Richiesta di vendita di abbigliamento

AVVISO: AL MOMENTO QUESTO SERVIZIO È DISPONIBILE SOLAMENTE IN SPAGNA. LE VENDITRICI CON RESIDENZA AL DI FUORI DELLA SPAGNA POSSONO CONSULTARE LE CONDIZIONI PER REALIZZARE LE LORO VENDITE ALL'INDIRIZZO EMAIL info@micolet.it

Per vendere i tuoi vestiti su Micolet, l'utente deve stampare un modulo di raccolta sul sito web di Micolet. Per questo, se non lo ha ancora fatto, l'utente deve registrarsi sul sito web di Micolet, accettando i presenti Termini e condizioni d'uso del servizio, nonché l'Informativa sulla privacy. Con questo, accetta il trasferimento di vestiti a Micolet per filtrare/selezionare e valutare i vestiti presso i nostri valutatori.

Per offrire un servizio di qualità, Micolet si reserva il diritto di interrompere temporaneamente il servizio di raccolta dei capi quando lo riterrà opportuno.

Una volta stampato il modulo di raccolta, è indispensabile che l'utente contatti Micolet scrivendo un'email a info@micolet.it se il numero di pacchi inviati non corrisponde ai dati indicati al momento della richiesta sul web poichè il corriere della compagnia di trasporto ritirerà solo i pacchi indicati sul Modulo di ritiro. Se i dati riguardanti il numero di capi non corrispondono, è sufficiente compilare la casella vuota abilitata per questo scopo che appare sul modulo di raccolta.

Dopo aver effettuato la richiesta di ritiro, un corriere si recherà all'indirizzo indicato dall'utente entro un periodo massimo di 5 giorni lavorativi. L'utente deve preparare una scatola di cartone con i vestiti che desidera spedire, inserire il modulo di raccolta nella confezione e assicurarsi che la scatola sia ben sigillata. La scatola non può avere lati superiori a 1 metro e la somma di altezza, larghezza e profondità della scatola non può superare 1,5 metri.

In caso di invio di buste, Micolet non è responsabile per eventuali perdite o danni che la merce potrebbe subire. Se l'utente sceglie di spedire gli indumenti in buste, Micolet raccomanda di assicurarsi che il pacchetto abbia due o più strati in modo che non si rompa.

Nel caso in cui una spedizione gestita da Micolet di un Utente venga persa durante la raccolta o in qualsiasi altro momento del processo di valutazione e vendita e la società di trasporto non sia legalmente responsabile di tale perdita, Micolet indennizzerà l'Utente con € 27. Tuttavia, i vestiti che sono già stati valutati da Micolet verranno rimborsati all'utente per l'importo che avrebbero guadagnato in vendita a titolo di risarcimento fino a un massimo di 27 €. L'importo verrà pagato tramite bonifico bancario.

L'abbigliamento da vendere deve rispettare le condizioni richieste da Micolet (vedere la sezione "Abbigliamento che accettiamo") e devono essere inviati almeno 20 capi e 500. È possibile inviare più di un pacco nella stessa spedizione, presentando una copia del modulo di raccolta in ciascuno di essi e un'altra copia applicata all'esterno del pacco.

Né il modulo di raccolta stampato dall'utente, né i dati inseriti al momento della sua creazione, serviranno come nota di consegna o prova di quanto inserito nel pacco consegnato al corriere. Inoltre, in nessun caso Micolet si prenderà cura di incidenti e eventi imprevisti che potrebbero verificarsi durante il trasporto del pacco, come perdita o furto. In ogni caso, Micolet contatterà il corriere e farà tutto il possibile per risolvere l'incidente in modo soddisfacente.

Micolet non raccoglie vestiti da utenti residenti al di fuori della Spagna. In ogni caso, l'utente può stampare il modulo di raccolta e inviarci i vestiti (accanto al modulo di raccolta) mentre l'utente, sotto la propria responsabilità, gestisce la spedizione e si fa carico delle spese.

Allo stesso modo, gli indumenti che l'utente, come acquirente, ha acquistato da Micolet e desidera inviarli per elaborare il reso non devono essere inclusi (per ulteriori informazioni su come procedere in caso si desideri effettuare un rimborso, vedere il punto 5.2.7 "Politica di restituzione (reso)").

Per delimitare gli obblighi degli utenti relativi al ritiro, saranno considerati come mittenti delle merci in base al regolamento definito nel contratto di trasporto stradale.

L'utente emittente deve attenersi alle istruzioni di Micolet nel suo ruolo di spedizioniere e trasportatore in modo che la consegna possa essere effettuata in condizioni di sicurezza, in particolare in relazione al luogo e al momento della consegna. Nel caso in cui l'utente non accetti queste condizioni, sarà inteso che rinuncia alla raccolta. Allo stesso modo, si comprenderà che rinuncia alla raccolta se non può essere eseguita per motivi imputabili all'utente. In entrambi i casi, l'utente sarà in grado di inviare i propri capi a Micolet con i propri mezzi e sotto la loro esclusiva responsabilità.

In ogni caso, l'utente può sempre inviare i vestiti a Micolet nel modo che ritiene opportuno, senza dover seguire la procedura sopra descritta, a condizione che l'utente, sotto la sua responsabilità, gestisca la spedizione e si faccia carico delle spese che esso comporta.

Vestiti che accettiamo

I vestiti ricevuti nei nostri negozi sono filtrati dai nostri valutatori. In questa fase, gli indumenti che non possono essere venduti vengono scartati. Il nostro livello di controllo della qualità e il requisito nelle buone condizioni degli abiti è molto alto.

I vestiti che accettiamo devono essere vestiti senza strappi / rotture, macchie e odori. Con etichetta del lla marca e taglia. Non sono ammessi indumenti intimi, indumenti da notte o bigiotteria. Per maggiori dettagli sui requisiti che l'abbigliamento deve soddisfare, consultare il sito Web Micolet nella sezione " Vestiti che accettiamo ". Micolet si riserva il diritto di rifiutare le richieste di vendita di abbigliamento che non soddisfano i criteri richiesti. Inoltre, è anche possibile che, in alcuni casi, Micolet accetti capi che non soddisfino le condizioni.

Valutazione dell'abbigliamento

Micolet assegnerà un prezzo ai capi di abbigliamento inviati dall'Utente idonei alla vendita sul web. Tale prezzo dipende da diversi fattori come, tra gli altri, il marchio, il tipo di indumento, la facilità della sua vendita e il numero di capi uguali già presenti in magazzino. Micolet modifica periodicamente questi parametri che incidono sul prezzo di acquisto, in base alle variazioni dell'offerta e della domanda.

In un periodo compreso tra 4 e 5 settimane* dal momento della raccolta, l'Utente riceverà un'email sul risultato della valutazione. Nella valutazione ricevuta, sarà proposta un'offerta non negoziabile per l'abbigliamento che Micolet considera idoneo alla vendita sul web. Al contrario, i capi che Micolet non considera adatti, verranno automaticamente rifiutati senza essere valutati. L'utente non riceverà un elenco di capi scartati o rifiutati da Micolet, quindi si consiglia di controllare l'elenco dei capi inviati per verificare se sono stati inclusi o meno nell'offerta fatta da Micolet.

* Questo periodo potrebbe aumentare se per qualche motivo riceviamo più vestiti di quanti ne abbiamo la capacità di elaborare.

Tempo necessario per la valorizzazione

Una volta che l'Utente è stato informato, sul contatto e-mail fornito dallo stesso, della valutazione effettuata da Micolet relativa al suo abbigliamento idoneo alla vendita, quest'ultimo sarà pubblicato entro un periodo di sette (7) giorni nel portale web di Micolet. Durante questo periodo l'Utente può notificare a Micolet che rifiuta la valutazione e avrà la possibilità di donare o recuperare i vestiti.

Nel caso di optare per la donazione, parte degli abiti non accettati sarà donata ad una delle ONG con cui Micolet collabora.

Abbigliamento non accettato o valutazione rifiutata. Dona o recupera

Se durante il periodo di sette (7) giorni dopo invio della valutazione, l'utente notifica che lo rifiuta, lui/lei sarà in grado di recuperare i suoi vestiti dopo il pagamento dei costi di spedizione (9,99 €).

Se una parte dei capi viene accettata da Micolet e gli altri rifiutati e l'utente accetta la valutazione, l'utente avrà sette (7) giorni dalla data di invio della valutazione per richiedere la restituzione dei capi non accettati dopo il pagamento delle spese postali (9,99 €). Nel caso in cui trascorra il periodo di sette (7) giorni senza che l'utente indichi nulla al riguardo, Micolet comprenderà che l'utente acconsente al trasferimento gratuito dei capi a Micolet, acquisendone la piena titolarità.

Micolet può donare parte degli abiti venduti a una delle ONG con cui collabora o alienarla o trasferirla a qualsiasi altra persona fisica o giuridica.

Pagamento dei vestiti

Micolet pagherà i vestiti all'Utente quando viene venduto sul sito Web di Micolet. Una volta effettuata la vendita di un abbigliamento da parte dell'utente, Micolet effettuerà una registrazione sul conto bancario indicato dall'utente della percentuale del prezzo a cui Micolet ha valutato l'abbigliamento. Questo numero di conto deve appartenere a una banca spagnola. Inoltre, il trasferimento verrà effettuato durante la prima settimana di ogni mese, dopo aver trascorso almeno 6 settimane dal giorno di vendita sul sito Web di Micolet. Il periodo di 6 settimane è necessario per poter gestire correttamente i rendimenti, se presenti.

Determinazione del prezzo

Dopo due (2) mesi dalla pubblicazione di un capo sul sito web di Micolet, se questo capo non è stato venduto, Micolet può cambiare il prezzo, riducendolo a un massimo del 30% del prezzo di vendita iniziale su Micolet. Questo ha lo scopo di facilitare la sua vendita. Dopo altri due (2) mesi, se non viene ancora venduto, Micolet può modificare nuovamente il prezzo (utilizzando gli stessi criteri del primo cambiamento). Se, dopo altri due (2) mesi, l'abbigliamento non viene ancora venduto, Micolet potrà riadattare il prezzo come riterrà opportuno al fine di promuovere la vendita dello stesso. Se, dopo dieci (10) mesi, l'oggetto rimane invenduto, Micolet avrà la possibilità di donarlo. Nel caso in cui si desideri recuperarlo, l'utente avrà sempre la possibilità di pagare € 9,99 per le spese di spedizione, più € 1,99 per i costi di gestione per ciascun capo che si desidera recuperare.

Quando si modifica il prezzo di vendita di un capo, la percentuale che verrà pagata all'utente se è stata venduta, può essere modificata in base all'accordo tra l'utente e Micolet.

Recuperare indumenti pubblicati

Se l'Utente desidera recuperare uno o più dei suoi articoli pubblicati su Micolet, a condizione che non siano stati venduti, può farlo dopo aver pagato € 9,99 per le spese di spedizione, più € 1,99 per le spese di gestione per ogni capo che desidera recuperare.

Acquisto di vestiti

Micolet offre i suoi servizi di intermediazione ai consumatori finali, in modo che gli acquirenti possano acquistare i vestiti dei venditori attraverso il sito web di Micolet.

Ricorda che Micolet non compra né vende direttamente i prodotti pubblicati sul web. Micolet assume i suoi obblighi come agente intermedio ed è esclusivamente responsabile per i servizi forniti ai propri clienti: venditori e acquirenti.

Prezzi

I prezzi indicati su Micolet per i paesi dell'Unione europea sono prezzi finali con già incluso il prezzo di vendita del venditore, le commissioni e le soprattasse per la destinazione di Micolet e l'IVA e le tasse applicabili, a seconda del caso. L'Utente non avrà alcun costo aggiuntivo, oltre (se ce ne sono) ai costi di spedizione, o il sovrapprezzo per il rimborso in caso di utilizzo di questo servizio.

A causa delle differenze delle imposte e ai diversi costi di spedizione dei prodotti dalla nostra sede in Spagna, i prezzi di vendita potrebbero variare da un Paese all'altro. In ogni caso, si garantisce che il prezzo finale per i consumatori di ciascun Paese sarà quello pubblicato sul portale di quel Paese.

Nei Paesi situati al di fuori dell'Unione Europea, o delle isole in Italia, al momento dell'acquisto, è possibile che l'Utente debba far fronte ad un supplemento di tasse e dogana. L'Utente può contattare gli uffici doganali del proprio Paese per richiedere informazioni dettagliate su tali spese. Allo stesso modo, al prezzo di valutazione, può essere aggiunto un supplemento per destinazione, che in nessun caso ridurrà il prezzo di valutazione accettato dal venditore.

Processo di acquisto

Per effettuare un acquisto, l'utente deve aggiungere i prodotti che gli interessano in ogni scheda prodotto al suo carrello (facendo clic sul pulsante "Aggiungi al mio carrello") e quindi fare clic sul pulsante "Completa acquisto" del carrello che verrà visualizzato in alto a destra nel sito web di Micolet. Successivamente, sarà sufficiente compilare i campi del modulo di acquisto e accettare i presenti Termini e condizioni di servizio. Infine è necessario completare l'ordine facendo clic sul pulsante "Completa ordine".

l contratto con Micolet verrà creato una volta ricevuta la forma dell'ordine e verificati i dati. Prima di inviare l'ordine, invitiamo gli utenti a leggere ed accettare i Termini e le Condizioni dei servizi ed a confermare che le informazioni fornite sono vere e corrette.

Dopo la spedizione telematica dell'ordine apparirà una schermata che informa l'utente del numero dell'ordine e che l'ordine è stato effettuato correttamente. Raccomandiamo all'utente di stampare quella schermata nel caso in cui l'e-mail che abbiamo emesso automaticamente non lo raggiunga, informandolo della conferma d'ordine e del numero corrispondente.

Micolet può astenersi dall'accettare ordini che non hanno garanzie di solvibilità, che sono incomplete, che si riferiscono a prodotti che non sono disponibili, o per qualsiasi altro motivo che Micolet ritenga opportuno.

Caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche di ogni prodotto sono mostrate all'interno dei file corrispondenti sul sito web di Micolet. I prodotti offerti in Micolet potrebbero non corrispondere ai dettagli reali dei prodotti poiché le immagini dei prodotti potrebbero apparire diverse a seconda del monitor o del browser web utilizzato.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini sono soggetti alla loro disponibilità, in questo modo, se l'articolo è esaurito o ci sono altre difficoltà, Micolet si riserva il diritto di annullare l'ordine, rimborsando all'utente l'importo che ha pagato.

In ogni caso, Micolet farà del suo meglio per mantenere aggiornato il sito web di Micolet in modo che l'utente possa vedere quali articoli sono disponibili e quali no.

Metodi di pagamento e valute

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o Paypal. Per effettuare il pagamento, l'utente verrà reindirizzato al TPV Virtuale della banca BBVA (se scelta la carta di credito) o alla pagina di Paypal (per pagamenti con questo metodo) dove, in un'area completamente sicura, rispettivamente proprietà dell'entità bancaria e di Paypal, saranno richiesti i dati per realizzare il pagamento con le massime misure di sicurezza. Questi dati in nessun momento verranno registrati né gestiti da Micolet, per questo motivo Micolet non è responsabile dell'utilizzo che la banca BBVA e/o Paypal potrà farne degli stessi.

Tempo e costi di spedizione

Gli ordini vengono spediti in qualsiasi punto dell'Italia, incluse le isole, tramite corrieri con i quali collaboriamo, entro un periodo massimo da 7 a 10 giorni lavorativi.

Gli ordini verranno inviati alla rete di punti di raccolta della società di corriere. L'utente riceverà un avviso per la sua raccolta nello stesso ma, se non effettuato entro il termine indicato nell'avviso, gli articoli saranno restituiti a Micolet. Nel caso in cui il cliente richieda una nuova spedizione, deve pagare di nuovo le spese di spedizione.

Il costo di spedizione è di € 6,99. Per ordini superiori a € 29,99 è ridotto a € 4,99, e per ordini superiori a € 79,99 i costi di spedizione non verranno addebitati. Questi prezzi possono essere eventualmente modificati da promozioni specifiche.

Politica di ritorno (rimborso)

L'utente può esercitare questo diritto alla cessazione in base alla norma vigente prescritta dalla difesa dei consumatori e degli utenti.

Gli acquisti, la cui consegna non è ancora stata gestita, verranno mostrati con lo stato "Aperto" nella Cronologia Acquisti dell'utente e possono essere annullati direttamente dall'utente cliccando su "Annulla".

Per gli acquisti già spediti, invece, le restituzioni vengono effettuate secondo questo procedimento:

Se, per qualsiasi motivo, l'utente non è completamente soddisfatto del suo acquisto, ha la possibilità di esercitare il diritto di rimborso degli articoli entro un periodo di quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ha ricevuto l'ordine, purché gli articoli siano ricevuti nel reparto resi entro lo stesso periodo di 14 giorni.

Per restituire tutti o parte degli articoli acquistati dall'utente, entro il suddetto periodo, deve accedere alla sua intranet Micolet alla sezione "I miei acquisti". In questa sezione, l'Utente deve pagare i costi di spedizione di restituzione di € 4,99 (in alcuni periodi possono essere ridotti). Entro breve l'Utente riceverà un'e-mail con la conferma del pagamento delle spese di spedizione del reso e le informazioni sul processo. In questa e-mail l'utente riceverà un file PDF con il Modulo di Reso corrispondente all'ordine da cui desidera elaborare il reso. L'utente deve scaricare il file, stamparlo e includerlo nel pacco insieme agli articoli da restituire.

Entro 24-48 ore lavorative un corriere della ditta di trasporti della ditta Bartolini-DPD preleverà il pacco di reso dell'Utente. L'indirizzo della raccolta sarà lo stesso indirizzo indicato in fase di acquisto dei capi di cui si sta chiedendo il reso. È fondamentale che l'Utente conservi la ricevuta che la ditta Bartolini-DPD gli consegnerà finchè non riceverà la conferma via e-mail da parte di Micolet di aver ricevuto gli articoli.

La restituzione dei capi non sarà accettata se non è stata inviata utilizzando il nostro sistema di raccolta.

Il periodo di restituzione è di 14 giorni di calendario e in nessun caso verrà esteso se l'utente non consegna la merce da restituire alla ditta Bartolini-DPD entro tale termine. In ogni caso, l'Utente ha la possibilità di contrattare un servizio di trasporto diverso che meglio si adatta alle sue esigenze.

Se l'Utente desidera gestire la restituzione da solo con una società di trasporti di sua scelta, prima di avviare la gestione dei resi nella sezione "I miei acquisti", deve contattare Micolet inviando una email a info@micolet.it per ricevere le istruzioni per questo caso.

Se l'Utente desidera restituire indumenti corrispondenti a diversi ordini nella stessa spedizione, prima di avviare la gestione dei resi, nella sezione "I miei acquisti" deve contattare Micolet inviando una email a info@micolet.it per ricevere le istruzioni per questo caso.

Il diritto di restituzione è soggetto alle seguenti condizioni:

La restituzione sarà effettuata quando è ricevuta presso le strutture Micolet. Micolet non si assume alcun costo o incidente che possa derivare dal trasporto degli articoli restituiti, che sarà di esclusiva responsabilità dell'acquirente.

Se l'utente chiede il rimborso, Micolet verificherà se le condizioni sopra menzionate sono soddisfatte. Se è così, accadrà quanto segue:

  1. Che il prodotto non è conforme alle condizioni sopra menzionate e quindi il suo ritorno non è accettato da Micolet.

    In questo caso, l'utente sarà contattato, entro un periodo di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Micolet la sua volontà di restituire gli articoli, e verrà offerta la possibilità di restituire gli articoli che non sono stati accettati da Micolet. Tutte le spese generate da questo reso saranno a carico dell'Utente, incluso il trasporto di questi articoli (dal cliente a Micolet e ritorno), tasse o dazi doganali, se presenti. Se l'utente non accetta l'opzione di mantenere il prodotto restituito e respinto da Micolet, quest'ultimo può conservare gli articoli e la loro quantità.

  2. Che il prodotto è conforme alle condizioni sopra menzionate e quindi il suo ritorno è accettato da Micolet.

    In questo caso, l'utente riceverà una e-mail che lo informa che la sua restituzione è stata accettata ed entro un periodo di massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui gli articoli da restituire sono stati ricevuti, Micolet procederà a rimborsare l'importo del acquisto, IVA inclusa.

Garanzie

Se il bene acquistato non è conforme alle qualità e alle caratteristiche riportate, l'acquirente può rescindere il contratto e ottenere un rimborso del denaro. Queste differenze rispetto a quanto riportato devono essere esplicite, chiare e inequivocabili. L'acquirente dovrà far ricapitare questi beni a Micolet nei termini e alle condizioni che l'azienda stabilisce a questo proposito, date le circostanze particolari del caso.

Considerando la definizione legale di beni usati come beni personali tangibili di uso duraturo che, essendo stati precedentemente utilizzati da una terza parte, sono soggetti ad un nuovo utilizzo per i loro scopi specifici, non saranno considerati irregolarità o errori di usura o deterioramento causati dal loro precedente uso ordinario. Allo stesso modo, l'UTENTE e / o il CLIENTE sono informati che la possibile differenza di tonalità causata dall'effetto del monitor non sarà considerata un errore sufficiente per procedere con la restituzione del prodotto, poiché si stima che i colori possano avere una variazione dovuta all'ambiente 15%.

Ad esempio, saranno considerati errori quelli relativi alla marca o alla taglia segnata sul capo, evidenti differenze di colore, strappi o scuciture non riportate o differenze nei materiali o nella composizione dello stesso.

In questi casi, l'UTENTE e / o il CLIENTE dovrà sollecitare il reso inviando un'email a info@micolet.it

Modi di comunicazione

Micolet è una piattaforma digitale. L'uso implica espressamente l'accettazione di comunicazioni via e-mail all'indirizzo fornito dagli utenti nella loro area personale. È la responsabilità dell'utente mantenere aggiornate le proprie informazioni di contatto e controllare la loro casella di posta.

Proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale della pagina www.micolet.it, il suo codice sorgente, il design, le strutture di navigazione e i vari elementi in esso contenuti sono di proprietà di Micolet, a cui corrisponde l'esercizio esclusivo dei diritti di sfruttamento degli stessi in qualsiasi forma e, in particolare, i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, in conformità con la legislazione spagnola e l'Unione Europea applicabile.

È completamente vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di Micolet senza espresso consenso scritto di Micolet. L'uso non autorizzato di questi contenuti darà origine alle responsabilità legalmente stabilite.

Micolet non sarà responsabile per le infrazioni commesse dagli utenti del suo sito web che riguardano terze parti.

Link ad altre pagine web

I collegamenti ipertestuali contenuti in Micolet possono indirizzare a siti Web di terzi. Micolet non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le informazioni o i servizi che possono apparire su questi siti, che saranno esclusivamente informativi e in nessun caso implicano alcun rapporto tra Micolet e le persone o entità che detengono tale contenuto o proprietari dei siti.

Modificazione dei Termini e condizioni del servizio

Micolet in qualsiasi momento, può modificare o aggiornare questi Termini e condizioni di servizio in tutto o in parte, quindi è consigliabile che l'utente li riveda frequentemente. Ogni nuova versione dei Termini e condizioni sarà effettiva a partire dalla data di pubblicazione sul sito web di Micolet.

Micolet si riserva il diritto di modificare l'offerta commerciale in qualsiasi momento attraverso la sua pubblicazione sul sito web di Micolet (modifiche su prezzi, prodotti, promozioni e altre condizioni commerciali e di servizio). Queste modifiche non influenzeranno in alcun caso le operazioni già effettuate.

In ogni caso, l'utilizzo del sito web di Micolet implica l'accettazione da parte dell'utente dei Termini e condizioni, quindi se l'utente non è d'accordo con i termini e le condizioni attuali, lui/lei non dovrà utilizzare il sito web Micolet.

Risoluzione e compensazione delle clausole

Se qualsiasi clausola inclusa in questi Termini e Condizioni d'uso è dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia influenzerà solo la suddetta disposizione o la parte di essa che è nulla o inefficace, che sussistono i Termini e le Condizioni di Utilizzare in tutto il resto, avendo tale disposizione, o la parte di esso che è influenzata, non mettendo.

Servizio

Micolet si riserva il diritto di sospendere l'accesso al suo sito web, senza preavviso, in modo discrezionale e temporaneo, per motivi tecnici o per qualsiasi altra ragione, e può anche modificare unilateralmente entrambe le condizioni di accesso, come tutto o parte del contenuto in esso incluso.

Micolet può interrompere o eliminare il sito web o qualsiasi servizio offerto agli utenti, in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni caso, Micolet può interrompere il servizio a qualsiasi utente che faccia uso non etico, offensivo, illegale o scorretto dei contenuti o dei servizi di Micolet e/o contrario agli interessi della società.

Servizio clienti e piattaforma ODR per la risoluzione di controversie

Se ha domande o dubbi, non esiti a contattare il nostro servizio clienti inviando un'e-mail a info@micolet.it.

Per la risoluzione di incidenti, lamentele o reclami puoi anche contattarci via email all'indirizzo info@micolet.it.

Se non sono stati risolti dal nostro servizio clienti, puoi scegliere di inviare il tuo reclamo attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione Europea, gestita dalla Commissione Europea in questo link.

Legge applicabile e giurisdizione competente

I presenti Termini e condizioni d'uso saranno governati ed interpretati in conformità con le leggi della Spagna.


Data dell'ultima attualizzazione: 13 agosto 2019