Prima di acquistare

Prima di iniziare a fare acquisti su Micolet, ti consigliamo di leggere attentamente queste informazioni che potrebbero essere utili. Non ti serviranno più di cinque minuti.

Da dove vengono i vestiti che vendete?

L'abbigliamento che compri su Micolet è di ragazze come te. Sono vestiti che hanno comprato o che hanno ricevuto come regalo ed usato pochissimo, quindi è abbigliamento quasi nuovo (oppure nuovo con etichetta) che può avere una nuova vita.

A che prezzo vendete i vestiti?

Su Micolet troverai i tuoi marchi preferiti con capi recenti (massimo 3 stagioni fa) del 70-80% in meno rispetto ai negozi. Nella scheda di ogni capo puoi vedere quanto costano i vestiti nei negozi e quanto costa da Micolet con lo sconto.

Avete un negozio fisico?

No, l'abbigliamento può essere acquistato solo nel nostro shop online. Ma se acquisti qualcosa che non ti convince, accettiamo resi.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Come garantite che i vestiti siano in buone condizioni?

Controlliamo i vestiti per te. Abbiamo professionisti che valutano attentamente ogni capo che riceviamo per determinarne la qualità ed assicurarci che soddisfi i nostri criteri severi prima di metterlo in vendita.

Quanto tempo ci vorrà prima che il mio ordine arrivi a un punto di ritiro?

Entro un periodo massimo di 5 giorni lavorativi il tuo ordine arriverà al punto di ritiro. Consegniamo in tutta l'Italia peninsulare e nelle Isole.

Una volta che il pacco avrà raggiunto il punto di ritiro, riceverai un'e-mail per informarti che puoi ritirare il tuo ordine entro un periodo massimo di 10 giorni. Se non ritiri il pacco, gli articoli verranno restituiti a Micolet e, nel caso in cui richiedessi una nuova spedizione, dovrai pagare nuovamente le spese di spedizione

Temporaneamente potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna a causa dell'emergenza Covid-19.

Posso acquistare ora e programmare l'invio successivamente?

Sì, ora hai la possibilità di pianificare la spedizione fino ad un massimo di 30 giorni dopo l'acquisto. Per fare ciò, quando acquisti da Micolet potrai selezionare "spedizione normale" in modo che il tuo ordine verrà inviato dalle 10:00 del giorno lavorativo successivo, o l'opzione: "Desidero ricevere l'ordine più tardi. " In questo passaggio puoi indicare una data fino a 30 giorni dopo la data del primo acquisto e il tuo ordine rimarrà aperto fino alle 10:00 del giorno selezionato.

Finché lo stato del tuo ordine è "aperto", puoi modificare la data di spedizione in modo che venga inviato successivamente. Devi solo accedere al tuo account Micolet nella sezione acquisti e selezionare una data fino a un massimo di 30 giorni dopo la data iniziale.

Grazie a questa opzione durante i giorni in cui il tuo acquisto è aperto puoi aggiungere tutti i vestiti che vuoi a questo ordine e senza pagare più spese di spedizione. Verranno addebitate solo le spese di spedizione relative al primo acquisto (se presente), tutti gli altri articoli aggiunti durante il resto dei giorni sono esenti dalle spese di trasporto.

Effettuate spedizioni alle isole? E spedizioni internazionali?

Spediamo in tutta l' Italia peninsulare, Sicilia, Sardegna e isole.

A livello internazionale, spediamo anche in Francia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Germania, ma per questo dovrai fare il tuo acquisto sulla pagina Micolet di ogni paese: Micolet.com, Micolet.fr, Micolet.pt, Micolet.co.uk, Micolet.de.

E preparati, perché presto raggiungeremo molte altre destinazioni!

Quanto devo pagare per i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono i seguenti a seconda del metodo di spedizione selezionato e dell'importo del tuo acquisto:

SPEDIZIONI AL PUNTO DI RACCOLTA (UPS)
  • Acquisti fino a 29,99 €: 6,99 €
  • Acquisti da 30,00 € a 79,99 €: 0,99 €
  • Acquisti superiori a 79,99 €: Gratis

* Potrebbe esserci una variazione nei costi di spedizione. Non preoccuparti! Ti informeremo prima di effettuare l'acquisto.

Le spese di spedizione sono addebitate al primo pagamento del tuo acquisto in relazione all'importo di tale acquisto. Potrai quindi continuare ad aggiungere altri capi al tuo ordine senza pagare ulteriori spese di spedizione, ma in nessun caso verranno scontate le spese di spedizione già pagate, anche se il tuo ordine finale è di importo superiore.

Ti spediamo i tuoi ordini in qualsiasi punto dell'Italia penisulare, Sicilia, Sardegna e isole.

Come posso pagare il mio ordine?

Con carta di credito o con Paypal. Verrai reindirizzata al POS virtuale della banca (per pagamenti con carta di credito) o di Paypal (per pagamenti con Paypal) dove, in un'area completamente sicura, ti verranno chieste le informazioni per effettuare il pagamento.

Posso restituire il mio ordine se non sono soddisfatta?

Certamente. Nel caso in cui non ti piaccia qualcosa, hai 14 giorni di tempo per la restituzione, che puoi richiedere direttamente dal tuo account. Il costo della spedizione è di 4,99 €.

Puoi anche gestirlo da solo senza dover pagare le spese sul nostro sito web.

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Cosa devo fare se ricevo un ordine sbagliato?

Nel caso in cui ricevi un ordine con un indumento sbagliato o che potrebbe avere un difetto che non era riportato nella descrizione, ti preghiamo di contattarci a info@micolet.it fornendo quante più informazioni possibili sull'accaduto. Sarebbe anche molto utile se ci inviassi delle foto.

Nel caso in cui debba essere effettuato un rimborso, ti diremo come procederemo.

Cosa significano le icone che appaiono nelle foto dei vestiti?

In alcune immagini di vestiti vedrai diversi tipi di icone e, se metti il cursore su di loro, vedrai il loro significato:

  • Icona di etichetta: Indumento nuovo. Non è stato indossato da nessuno ed ha acora le etichette originali
  • Icona con asterisco: Ha un piccolo difetto. Sono indumenti che, nonostante abbiano una piccola tara, abbiamo accettato perché sono marchi di media o alta gamma, o di indumenti che riteniamo vi interessino. Tipi di piccoli difetti:
    • Indumento al quale manca un bottone.
    • Abbigliamento con segni d'uso
    • Indumento con alcune macchie piccole che possono essere eliminate con il lavaggio.
    • Indumento con guarnizioni un po' usurate.
    • Indumento un po' rotto/danneggiato.
Con quale frequenza vengono aggiunti nuovi indumenti a Micolet?

Aggiungiamo costantemente nuovi articoli. Non ci sono due articoli uguali, quindi ti consigliamo di visitarci di tanto in tanto per controllare le notizie. Quello che è nel nostro negozio oggi potrebbe non esserci domani. Ma se vuoi puoi iscriviti alla newsletter di Micolet, nella quale ti notifichiamo quando carichiamo nuovi articoli. Per farlo devi solo iscriverti alla newsletter giornaliera attraverso questo link: Crea un account.

Se poi non sei più interessata, non ti preoccupare, dato che puoi annullare l'iscrizione alla newsletter e alle notifiche di Micolet in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni qui.

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Come posso essere aggiornata sulle novità di Micolet?

Il modo migliore per tenerti aggiornato con novità, offerte e promozioni su Micolet è Iscriviti per ricevere la nostra newsletter. Non esitare!

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