Crea un account | Entra

Prima di acquistare

Prima di iniziare a fare acquisti su Micolet, ti consigliamo di leggere attentamente queste informazioni che potrebbero essere utili. Non ti serviranno più di cinque minuti.

Da dove vengono i vestiti che vendete?

L'abbigliamento che compri su Micolet è di ragazze come te. Sono vestiti che hanno comprato o che hanno ricevuto come regalo ed usato pochissimo, quindi è abbigliamento quasi nuovo (oppure nuovo con etichetta) che può avere una nuova vita.

A che prezzo vendete i vestiti?

In Micolet troverai i tuoi marchi preferiti con capi recenti (massimo 3 stagioni fa) del 70-80% in meno rispetto ai negozi. Nella scheda di ogni capo puoi vedere quanto costano i vestiti nei negozi e quanto costa da Micolet con lo sconto.

Avete un negozio fisico?

No, l'abbigliamento può essere acquistato solo nel nostro shop online. Ma se acquisti qualcosa che non ti convince, accettiamo resi.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Come garantite che i vestiti siano in buone condizioni?

Controlliamo i vestiti per te. Abbiamo professionisti che valutano attentamente ogni capo che riceviamo per determinarne la qualità ed assicurarci che soddisfi i nostri criteri severi prima di metterlo in vendita.

Quanto dura la spedizione?

Consegniamo gli ordini entro un periodo massimo da 7 a 10 giorni lavorativi in tutta Italia, ad eccezione delle isole, senza tener conto dei fine settimana e delle vacanze.

Posso acquistare ora e programmare l'invio successivamente?

Sì, ora hai la possibilità di pianificare la spedizione fino ad un massimo di 30 giorni dopo l'acquisto. Per fare ciò, quando acquisti da Micolet avrai la possibilità di selezionare "spedizione normale" in modo che il tuo ordine verrà inviato dalle 10:00 del 14/04/2020, o la nuova opzione: "Desidero ricevere l'ordina più tardi. " In questo passaggio puoi indicare una data fino a 30 giorni dopo la data del primo acquisto e il tuo ordine rimarrà aperto fino alle 10:00 del giorno selezionato.

Se lo stato del tuo ordine risulta "aperto" e al momento dell'acquisto hai scelto una data di spedizione precedente al 14/04/2020, puoi scegliere di tenerlo cosicché venga inviato dalle 10:00 del 14/04/2020 oppure puoi programmare questa spedizione per dopo. Basta entrare nel proprio account Micolet, cliccare sul proprio acquisto e per concludere selezionare una data successiva fino ad un massimo di 30 giorni da quella iniziale.

Grazie a questa opzione durante i giorni in cui il tuo acquisto è aperto puoi aggiungere tutti i vestiti che vuoi a questo ordine e senza pagare più spese di spedizione. Verranno addebitate solo le spese di spedizione relative al primo acquisto (se presente), tutti gli altri articoli aggiunti durante il resto dei giorni sono esenti dalle spese di trasporto.

Effettuate spedizioni alle isole? E spedizioni internazionali?

Spediamo in tutta l' Italia peninsulare, Sicilia, Sardegna e isole.

A livello internazionale, spediamo anche in Francia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Germania, ma per questo dovrai fare il tuo acquisto sulla pagina Micolet di ogni paese: Micolet.com, Micolet.fr, Micolet.pt, Micolet.co.uk, Micolet.de.

E preparati, perché presto raggiungeremo molte altre destinazioni!

Quanto devo pagare per i costi di spedizione?

Adesso devi solo pagare 0,99 € di costi di spedizione per l'ordine superiore a 29,99 €. Per un ordine inferiore a questa somma i costi di spedizione sono 6,99 €. Se il tuo ordine è superiore a 79,99 € la spedizione è gratuita! Approfitta di questa offerta!

* Potrebbe esserci una variazione nei costi di spedizione. Non preoccuparti! Ti informeremo prima di effettuare l'acquisto.

Ti spediamo i tuoi ordini in qualsiasi punto dell'Italia penisulare, Sicilia, Sardegna e isole.

Come posso pagare il mio ordine?

Con carta di credito o con Paypal. Verrai reindirizzata al POS virtuale della banca (per pagamenti con carta di credito) o di Paypal (per pagamenti con Paypal) dove, in un'area completamente sicura, ti verranno chieste le informazioni per effettuare il pagamento.

Posso restituire il mio ordine se non sono soddisfatta?

Certamente. Nel caso in cui non ti piaccia qualcosa, hai 14 giorni di tempo per la restituzione, che puoi richiedere direttamente dal tuo account. La cliente deve farsi carico della spedizione dei capi da restituire.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Cosa devo fare se ricevo un ordine sbagliato?

Nel caso in cui ricevi un ordine con un indumento sbagliato o che potrebbe avere un difetto che non era riportato nella descrizione, ti preghiamo di contattarci a info@micolet.it fornendo quante più informazioni possibili sull'accaduto. Sarebbe anche molto utile se ci inviassi delle foto.

Nel caso in cui debba essere effettuato un rimborso, ti diremo come procederemo.

Cosa significano le icone che appaiono nelle foto dei vestiti?

In alcune immagini di vestiti vedrai diversi tipi di icone e, se metti il cursore su di loro, vedrai il loro significato:

  • Icona di etichetta: Indumento nuovo. Non è stato indossato da nessuno ed ha acora le etichette originali
  • Icona con asterisco: Ha un piccolo difetto. Sono indumenti che, nonostante abbiano una piccola tara, abbiamo accettato perché sono marchi di media o alta gamma, o di indumenti che riteniamo vi interessino. Tipi di piccoli difetti:
    • Indumento al quale manca un bottone.
    • Abbigliamento con segni d'uso
    • Indumento con alcune macchie piccole che possono essere eliminate con il lavaggio.
    • Indumento con guarnizioni un po' usurate.
    • Indumento un po' rotto/danneggiato.
Con quale frequenza vengono aggiunti nuovi indumenti a Micolet?

Aggiungiamo costantemente nuovi articoli. Non ci sono due articoli uguali, quindi ti consigliamo di visitarci di tanto in tanto per controllare le notizie. Quello che è nel nostro negozio oggi potrebbe non esserci domani. Ma se vuoi puoi iscriviti alla newsletter di Micolet, nella quale ti notifichiamo quando carichiamo nuovi articoli. Per farlo devi solo iscriverti alla newsletter giornaliera attraverso questo link: Crea un account.

Se poi non sei più interessata, non ti preoccupare, dato che puoi annullare l'iscrizione alla newsletter e alle notifiche di Micolet in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni qui.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Come posso essere aggiornata sulle novità di Micolet?

Il modo migliore per tenerti aggiornato con novità, offerte e promozioni su Micolet è Iscriviti per ricevere la nostra newsletter. Non esitare!

Puoi iscriverti alla newsletter giornaliera attraverso questo link: Crea un account.

Se poi non sei più interessata, non ti preoccupare, dato che puoi annullare l'iscrizione alla newsletter e alle notifiche di Micolet in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni qui.

Puoi sempre contattarci qui: info@micolet.it. O tramite il Modulo di contatto.