Prima di acquistare

Prima di iniziare a fare acquisti su Micolet, ti consigliamo di leggere attentamente queste informazioni che potrebbero essere utili. Non ti serviranno più di cinque minuti.

Da dove vengono i vestiti che vendete?

I vestiti che compri su Micolet sono di donne e uomini come te e la tua famiglia. Sono vestiti che sono stati comprati o regalati e sono stati usati molto poco, quindi sono quasi nuovi (o addirittura non indossati) e possono avere una "seconda vita".

A che prezzo vendete i vestiti?

Su Micolet troverai i tuoi marchi preferiti con capi recenti (massimo 3 stagioni fa) del 70-80% in meno rispetto ai negozi. Nella scheda di ogni capo puoi vedere quanto costano i vestiti nei negozi e quanto costa da Micolet con lo sconto.

Avete un negozio fisico?

No, l'abbigliamento può essere acquistato solo nel nostro shop online. Ma se acquisti qualcosa che non ti convince, accettiamo resi.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Come garantite che i vestiti siano in buone condizioni?

Controlliamo i vestiti per te. Abbiamo professionisti che valutano attentamente ogni capo che riceviamo per determinarne la qualità ed assicurarci che soddisfi i nostri criteri severi prima di metterlo in vendita.

Quando arriverà il mio ordine?

I tempi di consegna dipenderanno dal Paese e dalla modalità di consegna selezionato:

Paese Modalità di spedizione: domicilio / punto di raccolta Impresa di trasporti Termini di consegna
Spagna Punto di raccolta Punto Pack – Inpost Massimo 5 giorni lavorativi *
Spedizione a domicilio Envialia Massimo 3 giorni lavorativi
Spedizione a domicilio Correos Express Massimo 3 giorni lavorativi
Francia Spedizione a domicilio Colissimo Massimo 5 giorni lavorativi
Punto di raccolta Mondial Relay Massimo 6 giorni lavorativi *
Spedizione a domicilio UPS Massimo 3 giorni lavorativi
Portogallo Punto di raccolta Ponto Pack – Inpost Massimo 5 giorni lavorativi *
Spedizione a domicilio Correos Express Massimo 3 giorni lavorativi
Spedizione a domicilio Envialia Massimo 3 giorni lavorativi
Regno Unito Spedizione a domicilio Hermes – Mondial Relay Massimo 5 giorni lavorativi
Italia Punto di raccolta Inpost Massimo 5 giorni lavorativi *
Spedizione a domicilio Dhl Massimo 5 giorni lavorativi
Spedizione a domicilio UPS Massimo 5 giorni lavorativi
Punto di raccolta UPS Massimo 5 giorni lavorativi *
Germania Spedizione a domicilio Hermes – Mondial Relay Massimo 8 giorni lavorativi
Punto di raccolta Hermes – Mondial Relay Massimo 8 giorni lavorativi *
Spedizione a domicilio UPS Massimo 4 giorni lavorativi
Belgio Punto di raccolta Mondial Relay Massimo 6 giorni lavorativi *
Polonia Spedizione a domicilio Dhl Massimo 5 giorni lavorativi
Spedizione a domicilio UPS Massimo 5 giorni lavorativi
Punto di raccolta UPS Massimo 5 giorni lavorativi *

Tempi stimati da quando l'ordine lascia gli stabilimenti Micolet.

* Una volta che il pacco avrà raggiunto il punto di ritiro, riceverai un'e-mail per informarti che puoi ritirare il tuo ordine entro un periodo massimo di 8 giorni. Se non ritiri il pacco, gli articoli verranno restituiti a Micolet e, nel caso in cui richiedessi una nuova spedizione, dovrai pagare nuovamente le spese di spedizione

Controlla il tuo pacco non appena ti viene consegnato. Se vedi che è stato manomesso, rotto o danneggiato, segnalalo immediatamente al punto di raccolta al corriere che te lo ha consegnato affinché sia inserito nel loro sistema. Non firmare come conforme perché nel caso in cui mancasse qualche articolo, non potremo avviare un reclamo corretto.

Per controllare le aree in cui spediamo con le relative eccezioni, clicca qui: Dove spedite?

Posso acquistare ora e programmare l'invio successivamente?

Sì, ora hai la possibilità di pianificare la spedizione fino ad un massimo di 30 giorni dopo l'acquisto. Per fare ciò, quando acquisti da Micolet potrai selezionare "spedizione normale" in modo che il tuo ordine verrà inviato dalle 10:00 del giorno lavorativo successivo, o l'opzione: "Desidero ricevere l'ordine più tardi. " In questo passaggio puoi indicare una data fino a 30 giorni dopo la data del primo acquisto e il tuo ordine rimarrà aperto fino alle 10:00 del giorno selezionato.

Finché lo stato del tuo ordine è "aperto", puoi modificare la data di spedizione in modo che venga inviato successivamente. Devi solo accedere al tuo account Micolet nella sezione acquisti e selezionare una data fino a un massimo di 30 giorni dopo la data iniziale.

Grazie a questa opzione durante i giorni in cui il tuo acquisto è aperto puoi aggiungere tutti i vestiti che vuoi a questo ordine e senza pagare più spese di spedizione. Verranno addebitate solo le spese di spedizione relative al primo acquisto (se presente), tutti gli altri articoli aggiunti durante il resto dei giorni sono esenti dalle spese di trasporto.

Dove spedite?

A seconda della pagina Micolet in cui viene effettuato l'acquisto, in ogni paese, l'ordine verrà spedito nelle zone nelle quali operiamo:

Acquisti effettuati su... Spedizioni verso...
Micolet.com

Spagna peninsulare e Isole Baleari

(NON spediamo alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla)

Micolet.fr

Francia metropolitana

(NON spediamo nelle isole)

Micolet.pt

Portogallo peninsulare

(NON spediamo in Azzorre o Madeira)

Micolet.co.uk

Regno Unito

(NON spediamo al Baliato di Guernsey, al Baliato di Jersey e all'Isola di Man)

Micolet.it

Italia peninsulare, Sicilia, Sardegna e isole

Micolet.de

Germania continentale

(NON spediamo nelle isole)

Micolet.be

Belgio continentale

(NON spediamo nelle isole)

Micolet.pl

Polonia

Quanto devo pagare per i costi di spedizione?

I costi di spedizione per gli acquisti effettuati su Micolet.it dipenderanno dalla modalità di spedizione selezionata e dall'importo del tuo acquisto:

SPEDIZIONI AL PUNTO DI RACCOLTA (Inpost)
  • Acquisti fino a 29,99 €: 4,99 €
  • Acquisti da 30,00 € a 89,99 €: 2,99 €
  • Acquisti superiori a 89,99 €: 0,00 €
CONSEGNA A DOMICILIO (Dhl)
  • Acquisti fino a 39,99 €: 9,99 €
  • Acquisti da 40,00 € a 89,99 €: 4,99 €
  • Acquisti superiori a 89,99 €: 0,00 €
CONSEGNA A DOMICILIO (UPS)
  • Acquisti fino a 44,99 €: 12,99 €
  • Acquisti da 45,00 € a 99,99 €: 9,99 €
  • Acquisti superiori a 99,99 €: 0,00 €
SPEDIZIONI AL PUNTO DI RACCOLTA (UPS)
  • Acquisti fino a 44,99 €: 10,99 €
  • Acquisti da 45,00 € a 99,99 €: 7,99 €
  • Acquisti superiori a 99,99 €: 0,00 €

* Potrebbe esserci una variazione nei costi di spedizione. Non preoccuparti! Ti informeremo prima di effettuare l'acquisto.

Le spese di spedizione sono addebitate al primo pagamento del tuo acquisto in relazione all'importo di tale acquisto. Potrai quindi continuare ad aggiungere altri capi al tuo ordine senza pagare ulteriori spese di spedizione, ma in nessun caso verranno scontate le spese di spedizione già pagate, anche se il tuo ordine finale è di importo superiore.

Consulta qui le aree in cui spediamo.

Come posso pagare il mio ordine?

Con carta di credito o con Paypal. Verrai reindirizzata al POS virtuale della banca (per pagamenti con carta di credito) o di Paypal (per pagamenti con Paypal) dove, in un'area completamente sicura, ti verranno chieste le informazioni per effettuare il pagamento.

Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Puoi utilizzare il tuo codice sconto nella pagina di pagamento dell’ordine, nella casella di testo che appare sotto la domanda “Hai un codice sconto?”. Assicurati di inserire il codice in questo passaggio, perché non potrai applicarlo più avanti.

Se stai effettuando l’ordine con un computer, la casella per inserire il codice si trova al di sotto del metodo di pagamento selezionato. Se stai usando lo smartphone, potrai trovarla nel menù a tendina dei dettagli dell’acquisto.

Quando avrai inserito il codice del coupon, clicca su “Applicare”. Lo sconto verrà applicato al tuo acquisto in modo automatico e apparirà nei dettagli dell’acquisto.

Ricorda che è possibile utilizzare un solo codice sconto per ogni acquisto/spedizione. Anche se il tuo ordine è stato effettuato in due pagamenti, potrai applicare un solo sconto. Inoltre, i codici sconto non sono cumulabili ad altre offerte.

I codici sconto non possono essere usati per sconti sulle spese di spedizione. Possono essere applicati solo sull’importo degli articoli nel tuo carrello. Le spese di spedizione finali saranno proporzionali al totale del tuo acquisto una volta che sarà stato applicato lo sconto del coupon, e dipenderanno dal metodo di spedizione selezionato.

Ogni codice sconto comporta dei requisiti di minimo di spesa, limite o meno al primo acquisto, paese, account, ecc. È per questo che ti consigliamo di leggere con attenzione i termini e le condizioni dettagliati del tuo coupon prima di usarlo. Salvo diversamente specificato, i coupon hanno una validità di 6 mesi.

Posso restituire il mio ordine se non sono soddisfatto?

Ovviamente. Nel caso in cui qualcosa non ti piaccia, hai 14 giorni per restituirlo. Se vuoi spedire i capi da restituire tramite la nostra azienda di trasporti, puoi richiedere il reso dal tuo account utente. Qui puoi generare la richiesta di reso dopo il pagamento di spese di spedizione e di gestione corrispondente.

Puoi anche gestire il reso autonomamente. Per fare ciò, contattaci via mail a info@micolet.it e ti indicheremo i passaggi da seguire.

Ulteriori informazioni sui resi qui.

Cosa devo fare se ricevo un ordine sbagliato?

Nel caso in cui ricevi un ordine con un indumento sbagliato o che potrebbe avere un difetto che non era riportato nella descrizione, ti preghiamo di contattarci a info@micolet.it fornendo quante più informazioni possibili sull'accaduto. Sarebbe anche molto utile se ci inviassi delle foto.

Nel caso in cui debba essere effettuato un rimborso, ti diremo come procederemo.

Se il problema è che il tuo pacco si presenta in cattive condizioni, rotto o manomesso... segnalalo immediatamente al punto di raccolta UPS o al corriere che te l'ha consegnato affinché sia inserito nel loro sistema. Non firmare come conforme perché nel caso in cui mancasse qualche articolo, non potremo avviare un reclamo corretto.

Cosa significano le icone che appaiono nelle foto dei vestiti?

In alcune immagini di vestiti vedrai diversi tipi di icone e, se metti il cursore su di loro, vedrai il loro significato:

  • Icona di etichetta: Indumento nuovo. Non è stato indossato da nessuno ed ha acora le etichette originali
  • Icona con asterisco: Ha un piccolo difetto. Sono indumenti che, nonostante abbiano una piccola tara, abbiamo accettato perché sono marchi di media o alta gamma, o di indumenti che riteniamo vi interessino. Tipi di piccoli difetti:
    • Indumento al quale manca un bottone.
    • Abbigliamento con segni d'uso
    • Indumento con alcune macchie piccole che possono essere eliminate con il lavaggio.
    • Indumento con guarnizioni un po' usurate.
    • Indumento un po' rotto/danneggiato.
Con quale frequenza vengono aggiunti nuovi indumenti a Micolet?

Aggiungiamo costantemente nuovi articoli. Non ci sono due articoli uguali, quindi ti consigliamo di visitarci di tanto in tanto per controllare le notizie. Quello che è nel nostro negozio oggi potrebbe non esserci domani. Ma se vuoi puoi iscriviti alla newsletter di Micolet, nella quale ti notifichiamo quando carichiamo nuovi articoli. Per farlo devi solo iscriverti alla newsletter giornaliera attraverso questo link: Crea un account.

Se poi non sei più interessata, non ti preoccupare, dato che puoi annullare l'iscrizione alla newsletter e alle notifiche di Micolet in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni qui.

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Come posso essere aggiornato sulle novità di Micolet?

Il modo migliore per tenerti aggiornato con novità, offerte e promozioni su Micolet è Iscriviti per ricevere la nostra newsletter. Non esitare!

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Se poi non sei più interessata, non ti preoccupare, dato che puoi annullare l'iscrizione alla newsletter e alle notifiche di Micolet in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni qui.

Puoi sempre contattarci qui: info@micolet.it 06 3615 2742 (L-V 8.30-14.30). O tramite il Modulo di contatto.


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