Resi & Rimborsi

Come posso richiedere un rimborso?

Dal momento in cui ricevi i vestiti che hai comprato a casa, hai 14 giorni di calendario per restituirli se non soddisfano le tue aspettative.

Se desideri restituire i capi tramite la nostra azienda di trasporti, segui questi semplici passaggi:

  1. Accedi al tuo account utente Micolet e vai alla sezione I miei ordini> Restituzione> Richiedi un reso. A quel punto, ti verranno mostrati tutti i capi di tutti i tuoi acquisti che rientrano nel periodo di restituzione e potrai selezionare i capi che desideri restituire. Non dimenticare di dirci perché!
  2. Puoi accedere a questa schermata anche attraverso la Cronologia acquisti, facendo clic sul pulsante "Restituzione" che compare accanto al riferimento del tuo acquisto.
  3. Paga le spese di spedizione per il reso corrispondenti tenendo conto del numero di articoli da restituire. Restituire 3 articoli non è uguale a 20!
  4. Successivamente riceverai una mail di conferma dell'avvenuto pagamento delle spese di spedizione del reso e un link per scaricare il Modulo di reso che dovrai stampare e inserire nella scatola che ci invii insieme ai capi che non desideri. Troverai anche questo foglio di reso nella sezione Resi del tuo account utente.

    ATTENZIONE: accetteremo solo i capi indicati nel foglio di reso. Se devi restituire anche altri articoli non presenti nel foglio, dovrai ricominciare il processo di richiesta di reso e pagare le spese di spedizione per la restituzione di quegli articoli. Pertanto, ti consigliamo, prima di finalizzare il pagamento, di controllare bene che tutti i capi che desideri restituire siano presenti.

  5. Prepara il tuo pacco di reso secondo le istruzioni che indichiamo sul foglio di reso. Così sarà pronto per inviarlo.
  6. Per il reso con ritiro al punto di raccolta UPS, riceverai una seconda mail con l'etichetta della compagnia di trasporti che dovrai apporre all'esterno del tuo pacco. Fatto ciò, puoi già consegnare il tuo pacco a un punto di raccolta.

    Ricordati di conservare la ricevuta che ti dà il corriere fino a quando non confermeremo via e-mail di aver ricevuto gli articoli che ci hai inviato.

  7. Ci occuperemo di effettuare il rimborso corrispondente alla restituzione dopo che avremmo ricevuto i vestiti e controllato che tutto sia corretto.

Se preferisci inviarci i vestiti da restituire autonomamente, puoi farlo. Ma prima di eseguire uno dei passaggi sopra descritti, contattaci a info@micolet.it e ti diremo come avviare il processo.

Dal momento in cui riceviamo gli articoli, in un tempo massimo di 15 giorni, effettueremo la restituzione del denaro. Non preoccuparti, perchè ti invieremo un'email con la conferma dell'accredito. Ricorda che il denaro verrà restituito con lo stesso metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l'acquisto.

* Se l'ordine non è corretto, scrivici a info@micolet.it in modo da poterti aiutare.

Cosa devo fare se ricevo un ordine sbagliato?

Nel caso in cui ricevi un ordine con un indumento sbagliato o che potrebbe avere un difetto che non era riportato nella descrizione, ti preghiamo di contattarci a info@micolet.it fornendo quante più informazioni possibili sull'accaduto. Sarebbe anche molto utile se ci inviassi delle foto.

Nel caso in cui debba essere effettuato un rimborso, ti diremo come procederemo.

Come preparo i vestiti che voglio restituire?

È molto importante che ci invii gli indumenti che desideri restituire in una scatola di cartone ben chiusa o in una borsa con diversi strati e molto ben sigillata per evitare di perdere un oggetto durante il trasporto.

Nel caso in cui hai solo una busta trasparente per inviare i vestiti, ti preghiamo gentilmente di avvolgere e sigillare la confezione molto bene in modo che il suo contenuto non sia visibile.

Oh, e molto importante: Non dimenticare di inserire il PDF di reso (che puoi generare nella sezione "i miei ordini" del tuo account) all'interno del pacco. Puoi leggere come effettuare un reso qui.

Quando riceverò il rimborso?

Dal momento in cui riceviamo i capi, in un periodo massimo di 15 giorni. Non preoccuparti perché ti invieremo un'email di conferma del pagamento.

Ricorda che il pagamento verrà restituito tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l'acquisto.

Come posso verificare lo stato del mio reso?

Dopo aver richiesto un reso tramite il nostro sito web, potrai visualizzare tutte le informazioni relative a tale reso nel tuo account utente Micolet, entrando in I miei ordini> Restituzioni. Qui vedrai lo stato del reso, i capi che intendi restituire, l'accesso al Modulo di reso e le informazioni sulla spedizione.

Quanto devo pagare per le spese di spedizione di un reso?

Poiché non è la stessa cosa inviare 3 capi rispetto a 20, dobbiamo adattare i costi dei resi al numero di capi che intendi spedire. Pertanto, se vuoi utilizzare la compagnia di trasporto con cui collaboriamo per restituire i vestiti che non desideri, i costi di restituzione sono i seguenti:

COSTI DI SPEDIZIONE DEI RESI:

MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Nº DI ARTICOLI DA RESTITUIRE Punto di raccolta (UPS)
Fino a 5 articoli Costo fisso 4,99 € + variabile 0,00 €/articolo
A partire da 5 articoli Costo fisso 4,99 € + variabile 0,15 €/articolo

Esempio:

Restituzione di 10 articoli

Costo fisso 4,99 € + variabile (10 x 0,15 €)

Spese di reso totali: 6,49 €

A volte Micolet promuove le spese di spedizione dei resi abbassando il prezzo del costo fisso a 0 €. In questi casi, l'Utente pagherà solo il costo variabile delle spese di spedizione in base al numero di articoli da restituire.

Ricorda che puoi gestire il reso anche autonomamente. Per fare ciò, contattaci a info@micolet.it e ti indicheremo i passaggi da seguire.

Ulteriori informazioni su termini e procedure di restituzione, qui.

Posso restituire articoli di diversi acquisti nello stesso pacco?

Sì, purché tutti i capi corrispondano ad acquisti che rientrano nel periodo di reso (14 giorni di calendario dalla ricezione dell'acquisto). È molto semplice, devi solo seguire i passaggi che indichiamo qui qui.

Puoi sempre contattarci qui: info@micolet.it 06 3615 2742 (L-V 8.30-14.30). O tramite il Modulo di contatto.


Iscriviti e ricevi le novità del giorno

Iscriviti e ricevi le novità del giorno