Ciao, come possiamo aiutarti?

DOMANDE FREQUENTI
Come posso annullare l'iscrizione alle e-mail o alle notifiche di Micolet?

Se non vuoi ricevere le nostre newsletter con le offerte speciali del giorno o altre promozioni, non preoccuparti. Devi solo entrare in una delle nostre newsletter che ti abbiamo inviato e fare clic sul link che appare nel testo dell'inizio e/o alla fine dell'e-mail. Entro un periodo massimo di 5 giorni lavorativi (che è il tempo necessario per gestire questa disiscrizione) non riceverai più email di Micolet.

Nel caso in cui desideri annullare l'iscrizione alle notifiche web push (notifiche che appaiono quando si apre una pagina Internet), è necessario bloccarle tramite il browser, poiché non dipende da noi.

Come posso richiedere un rimborso?

Dal momento in cui ricevi i vestiti che hai comprato a casa, hai 14 giorni di calendario per restituirli se non soddisfano le tue aspettative.

Se desideri restituire i capi tramite la nostra azienda di trasporti, segui questi semplici passaggi:

  1. Accedi al tuo account utente Micolet e vai alla sezione I miei ordini> Restituzione> Richiedi un reso. A quel punto, ti verranno mostrati tutti i capi di tutti i tuoi acquisti che rientrano nel periodo di restituzione e potrai selezionare i capi che desideri restituire. Non dimenticare di dirci perché!
  2. Puoi accedere a questa schermata anche attraverso la Cronologia acquisti, facendo clic sul pulsante "Restituzione" che compare accanto al riferimento del tuo acquisto.
  3. Paga le spese di spedizione per il reso corrispondenti tenendo conto del numero di articoli da restituire. Restituire 3 articoli non è uguale a 20!
  4. Successivamente riceverai una mail di conferma dell'avvenuto pagamento delle spese di spedizione del reso e un link per scaricare il Modulo di reso che dovrai stampare e inserire nella scatola che ci invii insieme ai capi che non desideri. Troverai anche questo foglio di reso nella sezione Resi del tuo account utente.

    ATTENZIONE: accetteremo solo i capi indicati nel foglio di reso. Se devi restituire anche altri articoli non presenti nel foglio, dovrai ricominciare il processo di richiesta di reso e pagare le spese di spedizione per la restituzione di quegli articoli. Pertanto, ti consigliamo, prima di finalizzare il pagamento, di controllare bene che tutti i capi che desideri restituire siano presenti.

  5. Prepara il tuo pacco di reso secondo le istruzioni che indichiamo sul foglio di reso. Così sarà pronto per inviarlo.
  6. Per il reso con ritiro al punto di raccolta UPS, riceverai una seconda mail con l'etichetta della compagnia di trasporti che dovrai apporre all'esterno del tuo pacco. Fatto ciò, puoi già consegnare il tuo pacco a un punto di raccolta.

    Ricordati di conservare la ricevuta che ti dà il corriere fino a quando non confermeremo via e-mail di aver ricevuto gli articoli che ci hai inviato.

  7. Ci occuperemo di effettuare il rimborso corrispondente alla restituzione dopo che avremmo ricevuto i vestiti e controllato che tutto sia corretto.

Se preferisci inviarci i vestiti da restituire autonomamente, puoi farlo. Ma prima di eseguire uno dei passaggi sopra descritti, contattaci a info@micolet.it e ti diremo come avviare il processo.

Dal momento in cui riceviamo gli articoli, in un tempo massimo di 15 giorni, effettueremo la restituzione del denaro. Non preoccuparti, perchè ti invieremo un'email con la conferma dell'accredito. Ricorda che il denaro verrà restituito con lo stesso metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l'acquisto.

* Se l'ordine non è corretto, scrivici a info@micolet.it in modo da poterti aiutare.

Come posso aggiungere articoli al mio acquisto?

Puoi aggiungere articoli agli ordini che sono nello stato "Aperto" (non sono ancora in fase di preparazione) senza pagare costi di spedizione o spese extra. È un servizio gratuito.

Per questo, devi accedere a Micolet con lo stesso account con cui hai effettuato il primo acquisto. Quando si effettua il nuovo acquisto, i capi verranno aggiunti automaticamente all'ordine aperto. Potrai verificare che non vengano addebitati costi di spedizione aggiuntivi e che venga addebitato solo il prezzo dei capi.

Puoi visualizzare lo stato dell'ordine nel tuo account Micolet, nella sezione "Acquisti"

In generale, gli ordini saranno chiusi alle 10:00 del mattino da lunedì a venerdì. Potrebbero esserci delle eccezioni che verranno comunicate prima che l'acquisto sia effettuato.

Dove spedite?

A seconda della pagina Micolet in cui viene effettuato l'acquisto, in ogni paese, l'ordine verrà spedito nelle zone nelle quali operiamo:

Acquisti effettuati su... Spedizioni verso...
Micolet.com

Spagna peninsulare e Isole Baleari

(NON spediamo alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla)

Micolet.fr

Francia metropolitana

(NON spediamo nelle isole)

Micolet.pt

Portogallo peninsulare

(NON spediamo in Azzorre o Madeira)

Micolet.co.uk

Regno Unito

(NON spediamo al Baliato di Guernsey, al Baliato di Jersey e all'Isola di Man)

Micolet.it

Italia peninsulare, Sicilia, Sardegna e isole

Micolet.de

Germania continentale

(NON spediamo nelle isole)

Micolet.be

Belgio continentale

(NON spediamo nelle isole)


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