Crea un account | Entra

Domande frequenti

Acquistare

Da dove vengono i vestiti che vendete?
L'abbigliamento che compri su Micolet è di ragazze come te. Sono vestiti che hanno comprato o che hanno ricevuto come regalo ed usato pochissimo, quindi è abbigliamento quasi nuovo (oppure nuovo con etichetta) che può avere una nuova vita.
A che prezzo vendete i vestiti?
In Micolet troverai i tuoi marchi preferiti con capi recenti (massimo 3 stagioni fa) del 70-80% in meno rispetto ai negozi. Nella scheda di ogni capo puoi vedere quanto costano i vestiti nei negozi e quanto costa da Micolet con lo sconto.
Avete un negozio fisico?
No, i vestiti possono essere acquistati solo nel nostro negozio online. Ma se si effettua un ordine e non si è convinti accettiamo restituzioni.
Come garantite che i vestiti siano in buone condizioni?
Controlliamo i vestiti per te. Abbiamo professionisti che valutano attentamente ogni capo che riceviamo per determinarne la qualità ed assicurarci che soddisfi i nostri criteri severi prima di metterlo in vendita.
Quanto dura la spedizione?
Consegniamo gli ordini entro un periodo massimo di 5 giorni lavorativi in tutta Italia, ad eccezione delle isole, senza tener conto dei fine settimana e delle vacanze.
Fate spedizioni all'estero? E e alle isole in Italia?
Ci dispiace molto ma ancora non facciamo spedizioni internazionali. Spediamo in tutta Italia continentale e peninsulare (escluso isole). Ma presto raggiungeremo molte più destinazioni!
Quanto devo pagare per i costi di spedizione?
Adesso devi solo pagare 3,99 € di costi di spedizione per l'ordine superiore a 14,99 €. Per un ordine inferiore a questa somma i costi di spedizione sono 5,99 €. Se il tuo ordine è superiore a 59,99 € la spedizione è gratuita! Approfitta di questa offerta!
Spediamo i tuoi ordini in qualsiasi punto dell'Italia (eccetto isole).
Come posso pagare il mio ordine?
Puoi pagare con carta di credito. Verrai reindirizzata al sito web BBVA dove, in un ambiente completamente sicuro, ti verranno chieste le informazioni per effettuare il pagamento.
Posso restituire il mio ordine se non sono soddisfatta?

Certo. Dal momento in cui ricevi i vestiti che hai comprato, hai 20 giorni per restituirlo se non soddisfa le tue aspettative.

Per effettuare il reso, devi accedere al tuo account Micolet e cliccare in alto a destra su "Il mio account", dove vedrai la cronologia degli acquisti. Devi solo scegliere l'acquisto dal quale desideri restituire il capo, fare clic su "Restituire", selezionare i capi da restituire e generare il file PDF corrispondente. Quindi devi stampare il PDF ed inviarlo, insieme agli abbigliamenti, all'indirizzo indicato nel file. Ci occuperemo di restituirti il corrispettivo in denaro una volta ricevuti i vestiti. La gestione del reso e le spese di spedizione sono a tuo carico.

Nel caso in cui si desideri restituire i vestiti da ordini diversi, è necessario stampare tutti i file PDF.

Cosa significano le icone che appaiono nelle foto dei vestiti?

In alcune immagini di vestiti vedrai diversi tipi di icone e, se metti il cursore su di loro, vedrai il loro significato:

  • Icona di etichetta: Indumento nuovo. Non è stato indossato da nessuno ed ha acora le etichette originali
  • Icona con asterisco: Ha un piccolo difetto. Sono indumenti che, nonostante abbiano una piccola tara, abbiamo accettato perché sono marchi di media o alta gamma, o di indumenti che riteniamo vi interessino. Tipi di piccoli difetti:
    • Indumento al quale manca un bottone.
    • Abbigliamento con segni d'uso
    • Indumento con alcune macchie piccole che possono essere eliminate con il lavaggio.
    • Indumento con guarnizioni un po' usurate.
    • Indumento un po' rotto/danneggiato.
Con quale frequenza vengono aggiunti nuovi indumenti a Micolet?
Aggiungiamo costantemente nuovi vestiti. Non ci sono due articoli uguali, quindi ti consigliamo di visitarci di tanto in tanto per controllare le notizie. Quello che c'è nel nostro negozio oggi potrebbe non esserci domani. Ma se vuoi che ti notifichiamo quando aggiungiamo nuovi articoli, iscriviti alla newsletter di Micolet.
Come posso essere informato/a sulle novità di Micolet?
Il modo migliore per tenerti aggiornato con novità, offerte e promozioni su Micolet è Iscriviti per ricevere la nostra newsletter. Non esitare!